Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Trenitalia: macchinisti - marche

Ancona
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Macchinista
Pubblicato il 4 settembre
Descrizione

Overview

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca diplomati da inserire in un percorso formativo professionalizzante per Macchinista in Trenitalia SpA per la Regione Marche.


Descrizione Posizioni Ricercate

Figura storica e protagonista del mondo ferroviario, come Macchinista sarai responsabile della conduzione dei nostri treni ed interagirai quotidianamente con apparecchiature innovative ed altamente tecnologiche.

Sarai responsabile del trasporto delle persone garantendo loro un servizio sicuro, puntuale e confortevole nel pieno rispetto delle regole, delle procedure e delle norme di sicurezza, anche in situazioni stressanti.

Sarai responsabile del controllo del treno. Verificherai, prima della partenza e durante il viaggio, le condizioni del treno segnalando prontamente eventuali criticità ed intervenendo per la loro risoluzione secondo le procedure di fiducia previste.


Tipo di inserimento

Tipo contrattuale di inserimento: contratto di apprendistato professionalizzante.


Sede

Sede: Regione Marche


Requisiti Richiesti

* Età compresa tra i 18 e i 29 anni in relazione alla tipologia contrattuale di inserimento;
* Diploma di scuola superiore quinquennale tra i seguenti indirizzi di studio: Manutenzione e Assistenza Tecnica; Elettronica e Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Trasporti e Logistica, Meccanica, Meccatronica ed Energia; Liceo Scientifico; Liceo Scientifico – opzione scienze applicate; Liceo Scientifico – sezione a indirizzo sportivo;
* Residenza nella Regione Marche.


Requisito Preferenziale

* Il voto di diploma può essere utilizzato come requisito preferenziale.

Trenitalia desidera porre alla tua attenzione che, in caso di superamento delle fasi di selezione (test on line e colloqui), l'esito positivo avrà una validità di 12 mesi a partire dalla data di scadenza dei test on line, fermo restando il necessario possesso dei requisiti, anche anagrafici (età compresa tra i 18 e i 29 anni), previsti per la stipula del contratto di lavoro.

Ti evidenziamo inoltre che, all'interno di questa finestra temporale annuale, l'opportunità di inserimento potrà concretizzarsi esclusivamente in relazione alle esigenze assunzionali definite dalla Società attraverso contratti di apprendistato professionalizzante, nel profilo di riferimento, previo superamento della visita medica per l'accertamento del possesso dei requisiti fisici previsti dal ruolo che costituisce l'ultima fase di selezione e previa positiva valutazione della documentazione necessaria al perfezionamento dell'eventuale inserimento.

Se hai voglia di metterti in gioco e cogliere l'opportunità di far parte del Gruppo FS Italiane candidati a questa offerta di lavoro entro il 12/09/2025.

Ti aspettiamo!

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Trenitalia: macchinisti - marche
Ancona
Macchinista
Offerta simile
Trenitalia: macchinisti - marche
Ancona
Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane
Macchinista
Offerte simili
Lavoro Industria a Ancona
Lavoro Ancona
Lavoro Provincia di Ancona
Lavoro Marche
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Macchinista > Lavoro Macchinista a Ancona > Trenitalia: macchinisti - marche

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva