MECHANICAL DESIGNER JUNIOR_MODENA
Descrizione del ruolo
Il/la Mechanical Designer Junior sara` parte integrante di uno dei nostri team di lavoro, all’interno del quale, attraverso un percorso di formazione tecnica e metodologica on the job finalizzato a maturare e consolidare le competenze tecniche richieste dal ruolo, si occuperà di proporre e sviluppare soluzioni per macchine automatiche all’avanguardia.
Parteciperà e svolgerà attività di progettazione meccanica, modellazione 3D e gestione della documentazione tecnica, lavorando in sinergia con team multidisciplinari e interfacciandosi direttamente con referenti chiave, progettisti, tecnici e altri stakeholder, in presenza e da remoto, sulla base della natura delle attività.
Avrà l’possibilità di entrare a far parte di un contesto altamente professionalizzante, in cui acquisire capacità tecniche solide, sviluppare un metodo di lavoro volto a massimizzare la qualità ed efficientare l’organizzazione.
Attività principali:
– Supportare la progettazione di componenti e assiemi meccanici in ambiente CAD
– Supportare il processo di design con analisi, simulazioni e test
– Collaborare con il team per la definizione dei requisiti tecnici e funzionali
– Redigere e aggiornare la documentazione tecnica (disegni, distinte base, specifiche)
– Partecipare attivamente alle diverse tipologie di meeting
– Interfacciarsi con i referenti tecnici del cliente per la validazione delle soluzioni proposte
Requisiti per ricoprire il ruolo:
MUST HAVE
Laurea Magistrale Ingegneria Meccanica
Conoscenza base di almeno un software CAD 2D/3D per la progettazione e la modellazione (preferibilmente SolidWorks, Inventor, Creo)
Conoscenza base di metodi di simulazione e analisi (FEM)
Conoscenza dei materiali e delle principali tecnologie di produzione e lavorazione meccanica (es. asportazione di truciolo, deformazione plastica, processi per unione, processi per fusione, processi di lavorazione delle superfici, processi additivi)
Capacità di redigere relazioni e report tecnici
Elevate capacità comunicative e relazionali, per confrontarsi in modo adeguato, chiaro ed efficace con le diverse tipologie di interlocutori
Attitudine al problem solving e approccio propositivo alle sfide lavorative quotidiane
Buone capacità organizzative e flessibilità operativa
NICE TO HAVE
Interesse a svolgere analisi e controllo del materiale tecnico (disegni, distinte base, ordini, componenti)
Interesse ad acquisire competenze nell’utilizzo di software gestionali tecnici per gestione distinte e ordini (es. SAP, PLM, ERP)
Conoscenza della lingua inglese
Attitudine al Team working
Spiccato senso di responsabilità
Cosa Offriamo
Proponiamo subordinato full time, a carattere di stabilità, formazione/affiancamento on the job e in aula.
Sono previste le seguenti agevolazioni e benefit: buoni pasto, smartworking, orario flessibile, premio produzione e piano di carriera strutturato.
Opportunità di entrare in una realtà dinamica e stimolante, di respiro internazionale, che valorizza il potenziale individuale e stimola alla crescita continua.
Come candidarti:
Se pensi di avere le caratteristiche sopra descritte e ti piace l’idea di lavorare in un contesto dinamico ma al tempo stesso strutturato e altamente professionale, inviaci il tuo CV aggiornato alla mail applications@sengineering.it con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e Reg. UE 679/2016).
Ricerca rivolta a persone di tutti i sessi.