Siamo alla ricerca di una figura che sarà responsabile della pianificazione, coordinamento e supervisione di tutte le attività amministrative, finanziarie e contabili dell’organizzazione, garantendo il rispetto delle normative vigenti e il supporto strategico alla Direzione Generale.
Responsabilità principali:
* Coordinamento delle aree amministrazione, contabilità, bilancio, controllo di gestione e finanza;
* Supervisione della redazione del bilancio civilistico e/o consolidato;
* Gestione dei rapporti con organi di controllo, enti esterni, revisori e consulenti;
* Supporto alla definizione del budget annuale, piani economico-finanziari e analisi degli scostamenti;
* Monitoraggio della compliance normativa e fiscale;
* Gestione, sviluppo e coordinamento del team amministrativo;
* Ottimizzazione dei processi e delle procedure interne;
Requisiti richiesti:
* Laurea in Economia, Finanza o discipline affini;
* Esperienza consolidata nel ruolo, preferibilmente in contesti strutturati o complessi;
* Ottima conoscenza del bilancio civilistico e delle normative fiscali e tributarie;
* Competenze di controllo di gestione e reporting;
* Leadership e capacità organizzative;
* Conoscenza dei principali software gestionali;
* Preferibile la conoscenza della lingua inglese.
#J-18808-Ljbffr