All’interno del dipartimento SD&HSE, la risorsa garantisce ed implementa tutte le attività inerenti Salute e Sicurezza al fine di prevenire e mitigare i rischi sul lavoro, monitora gli indici di prestazione (KPI) delle attività dei sistemi di sicurezza e assicura il rispetto della normativa vigente e degli standard del Gruppo MOL in termini di salute e sicurezza sul lavoro PRINCIPALI RESPONSABILITA' Implementa i programmi di Sicurezza sul Lavoro così come richiesto dagli standard MOL Group. Gestisce tecnicamente tutte le attività necessarie a mantenere i sistemi antincendio in conformità con la legislazione locale, nazionale ed europea. Supporta il SD&HSE Country Manager nella redazione di specifiche tecniche per acquisto materiali e gare d’appalto, analisi di tipo HSE e valutazione del rischio in accordo con la legge italiana e gli standard di MOL Group. Svolge le attività necessarie a garantire la conformità ai regolamenti CLP e REACH. Rappresenta MGI nei confronti degli auditors interni ed esterni. Supporta il RSPP per mantenere aggiornato e far applicare il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR) nel rispetto del D.lgs.81/08. E’ responsabile della redazione e dell’aggiornamento del Sistema di Gestione della Sicurezza (SGS) in accordo al D.Lgs. 105/15 e alle regole di MOL Group Verifica la qualifica e le certificazioni HSE di appaltatori e fornitori. Valuta ed esegue tutte le azioni per migliorare lo stato delle attività inerenti salute e sicurezza in base al Piano di Miglioramento aziendale. Laurea tecnica (preferibilmente laurea in ingegneria ambientale o simili) Conoscenza della normativa vigente su salute e sicurezza 3/5 anni di esperienza in ambito HSE, preferibilmente in aziende strutturate Indispensabile buona conoscenza lingua inglese Capacità organizzative e buone doti relazionalI J-18808-Ljbffr