Overview La posizione Per un'importante realtà operante nel settore della diagnostica e delle soluzioni tecnologiche per il laboratorio, si ricerca un / una Customer Application Specialist da inserire nel team Customer Experience, che si occuperà del territorio di Padova e Verona. Responsabilità principali Avvio e collaudo dei sistemi presso i clienti; Implementazione delle modifiche software obbligatorie; Monitoraggio continuo del corretto utilizzo dei prodotti e dei sistemi; Segnalazione tempestiva di eventuali malfunzionamenti e collaborazione con il team interno per la risoluzione; Erogazione di corsi di formazione ai clienti e certificazione della loro partecipazione; Supporto nella formulazione di offerte e progetti tecnici; Collaborazione con la forza vendita per la promozione tecnico-scientifica e per la gestione di problematiche complesse. Requisiti Laurea in discipline scientifiche (Biologia, Biologia Molecolare, Biotecnologie, Ingegneria Biomedica); Conoscenza generale della diagnostica di laboratorio e / o esperienza in laboratorio analisi (preferibilmente area siero); Competenze informatiche di base e familiarità con i principali strumenti digitali; Buona conoscenza della lingua inglese; Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio nazionale; Residenza nella regione Veneto. Competenze trasversali Ottime capacità relazionali e comunicative; Forte orientamento al cliente; Attitudine al problem solving e al lavoro in team; Buone capacità organizzative, flessibilità e dinamismo. Zona di lavoro Veneto, con possibilità di trasferte su tutto il territorio nazionale. J-18808-Ljbffr