Per conto di un'azienda di medie dimensioni (circa 15 dipendenti), ricerchiamo un/una Specialista Qualità e Certificazioni.
La risorsa sarà chiamata a contribuire al miglioramento dei processi aziendali e le attività principali saranno:
- Gestione delle certificazioni ISO: cura degli aggiornamenti documentali e dei processi aziendali necessari per garantire la conformità agli standard di qualità.
- Gestione delle certificazioni FSC: verifica dei requisiti documentali e operativi richiesti per mantenere la certificazione e promuovere la sostenibilità ambientale.
- Controllo qualità: supervisione delle attività di controllo qualità di processo e di prodotto, con verifica della conformità agli standard interni ed esterni. Analisi delle non conformità e definizione di azioni correttive.
- Gestione ambiente e rifiuti: monitoraggio e gestione dei flussi dei rifiuti aziendali secondo le normative vigenti, supporto nella predisposizione della documentazione ambientale.
- Collaborazione nella gestione di codifiche articoli e distinte base: aggiornamento e controllo delle anagrafiche articoli e delle distinte base di produzione, in collaborazione con ufficio tecnico e produzione.
- Supporto al miglioramento continuo: collaborazione con il reparto produttivo per identificare e implementare azioni di miglioramento dei processi, con focus su qualità, efficienza e riduzione degli sprechi.
Requisiti:
- Esperienza, anche minima, nella gestione della qualità.
- Ottime capacità organizzative e relazionali.
- Attitudine al lavoro di squadra e alla collaborazione trasversale con altri reparti.
Orario di lavoro:
Part-time o full-time.
Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto,
#J-18808-Ljbffr