Overview
Adecco Italia spa ricerca per azienda specializzata nella produzione di componenti cartacei, plastici con rivestimenti in silicone un/a IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI. Il nuovo profilo, una volta comprese le logiche interne aziendali, si occuperà dell’intero iter riguardante la gestione delle richieste di acquisto e gestione ordini a fornitore di materiali di consumo, pezzi di ricambio, interventi di manutenzione nonché di materiali per le produzioni. La posizione che andrà a ricoprire è quella di addetta ufficio acquisti materiali non strategici.
Responsibilities
- Gestire quotidianamente fornitori consolidati e supportare lo scouting di nuovi fornitori
- Invio richieste di quotazione e/o data di consegna
- Gestione solleciti ed anticipi
- Contrattazione prezzi con i fornitori (Gestire preventivi ed offerte)
- Inserimento dell’ordine a fornitore a sistema e relativa registrazione e monitoraggio data di consegna
- Controllo periodico delle giacenze dei materiali da riordinare (Interfaccia con le produzioni)
- Gestione non conformità con i fornitori (Non conformità di fornitura, spedizione, modalità di pagamento etc)
- Supporto al responsabile acquisti nell’inserimento a sistema delle date di conferma di ordini strategici
- Controllo fatture fornitori
- Gestione calendario arrivi fornitori
- Attività di controllo ed archivio documentazione ordini a fornitore
- Comunicazione ritardi di consegna materiale
- Coordinamento continuo con ufficio produzione/manutenzione
Competenze
- E’ richiesta esperienza in ruoli di ufficio acquisti
- Predisposizione al contatto telefonico /digitale
- Buone capacità relazionali - problem solving
- Forte motivazione e predisposizione a ritmi elevati e stressanti
- Flessibilità, autonomia, e rapidità
- Capacità di utilizzare più sistemi informatici per la gestione del proprio lavoro
- Capacità di analisi dati storici per riordino di alcuni materiali
Requisiti
- Diploma di scuola superiore
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Buona conoscenza del Pacchetto Office - Excel
- Buona capacità di negoziazione
- La conoscenza del programma SAP B1, Mexal di Passepartou costituirà un vantaggio
- Inserimento immediato
- Automunito
Info sulla posizione
Luogo di lavoro: zone limitrofe a Saronno
Orario di lavoro: Dal lunedì al venerdì. (08:00-13:00 / 14:00-17:00)
Agevolazioni: Buono pasto
Inserimento a tempo indeterminato
La retribuzione sarà valutata in fase di colloquio e commisurata all'effettiva esperienza del candidato ( 30k-40k)
#J-18808-Ljbffr