Descrizione dell'azienda
The Italian Sea Group è un operatore globale nel settore nautico e proprietario dei prestigiosi marchi Picchiotti Yacht, Admiral, Perini Navi, Tecnomar e NCA Refit. Con una storia di 1247 navi costruite dal 1575, l'azienda rappresenta l'eccellenza della produzione nautica "Made in Italy". Dispone di due bacini di carenaggio, uno di 200 metri e l'altro di 147 metri, per la manutenzione e costruzione di imbarcazioni di lusso.
Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team del Dipartimento di Qualità a Carrara come Surveyor per gli yacht in costruzione dai 40m ai 100m. In questo ruolo a tempo pieno e in sede, sarai responsabile della qualità delle lavorazioni eseguite a bordo della commessa di riferimento e del rispetto dei riferimenti progettuali e normativi redigendo report dettagliati ed emettendo non conformità verso i fornitori mediante software aziendale. Effettuerai ispezioni sia in cantiere che presso i fornitori, coordinandoti con i vari reparti tecnici per garantire il rispetto degli standard di qualità e di specifica tecnica La posizione richiede attenzione ai dettagli e la capacità di prendere decisioni rapide ed efficaci.
Le ispezioni riguarderanno in maniera trasversale impianti tubieri, impianti elettrci, isolazioni termo-acustiche ed in classe tagliafuoco e tutti gli allestimenti di bordo, come eliche di manovra, stabilizzatori, portelli, ecc...
Tale trasversalità ti permetterà di avere una visione a 360° dello Yacht del quale ti trovi a essere il riferimento come Surveyor tecnico, arricchendo sempre di più il tuo bagaglio tecnico.
Requisiti
Laurea in Ingegneria Navale o nautica (triennale o Magistrale);
Conoscenza delle tecniche di costruzione navale e dei materiali utilizzati, degli impianti di bordo e principali riferimenti normativi in ambito navale;
Esperienza nella redazione di report tecnici e nella comunicazione dei risultati delle ispezioni ai clienti e ai team di lavoro;
Ulteriori competenze che risultano benefiche includono capacità di problem-solving, attenzione ai dettagli e abilità nel lavorare in team multidisciplinari.
La posizione di Yacht Surveyor è aperta anche a Neolaureati o candidati alle prime esperienze.
Tali candidati dovranno mostrare la loro voglia di inserimento nel mondo del lavoro già dalle fasi di colloquio, mostrando buone conoscenze di base e carattere affine al ruolo che si andrà a ricoprire.
Il candidato Neolaureato o alle prime esperienze, sarà affiancato per un periodo dai 3 ai 6 mesi ad un tutorial che contribuirà al suo inserimento nel ruolo in termini tecnici e organizzativi.
Se sei interessato a tale ruolo invia il CV all'indirizzo email