Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere navale

Carrara
The Italian Sea Group S.p.A
Pubblicato il 10 dicembre
Descrizione

Descrizione dell'azienda
The Italian Sea Group è un operatore globale nel settore nautico e proprietario dei prestigiosi marchi Picchiotti Yacht, Admiral, Perini Navi, Tecnomar e NCA Refit. Con una storia di 1247 navi costruite dal 1575, l'azienda rappresenta l'eccellenza della produzione nautica "Made in Italy". Dispone di due bacini di carenaggio, uno di 200 metri e l'altro di 147 metri, per la manutenzione e costruzione di imbarcazioni di lusso.

Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di una risorsa da inserire nel team del Dipartimento di Qualità a Carrara come Surveyor per gli yacht in costruzione dai 40m ai 100m. In questo ruolo a tempo pieno e in sede, sarai responsabile della qualità delle lavorazioni eseguite a bordo della commessa di riferimento e del rispetto dei riferimenti progettuali e normativi redigendo report dettagliati ed emettendo non conformità verso i fornitori mediante software aziendale. Effettuerai ispezioni sia in cantiere che presso i fornitori, coordinandoti con i vari reparti tecnici per garantire il rispetto degli standard di qualità e di specifica tecnica La posizione richiede attenzione ai dettagli e la capacità di prendere decisioni rapide ed efficaci.

Le ispezioni riguarderanno in maniera trasversale impianti tubieri, impianti elettrci, isolazioni termo-acustiche ed in classe tagliafuoco e tutti gli allestimenti di bordo, come eliche di manovra, stabilizzatori, portelli, ecc...

Tale trasversalità ti permetterà di avere una visione a 360° dello Yacht del quale ti trovi a essere il riferimento come Surveyor tecnico, arricchendo sempre di più il tuo bagaglio tecnico.

Requisiti
Laurea in Ingegneria Navale o nautica (triennale o Magistrale);

Conoscenza delle tecniche di costruzione navale e dei materiali utilizzati, degli impianti di bordo e principali riferimenti normativi in ambito navale;

Esperienza nella redazione di report tecnici e nella comunicazione dei risultati delle ispezioni ai clienti e ai team di lavoro;

Ulteriori competenze che risultano benefiche includono capacità di problem-solving, attenzione ai dettagli e abilità nel lavorare in team multidisciplinari.

La posizione di Yacht Surveyor è aperta anche a Neolaureati o candidati alle prime esperienze.

Tali candidati dovranno mostrare la loro voglia di inserimento nel mondo del lavoro già dalle fasi di colloquio, mostrando buone conoscenze di base e carattere affine al ruolo che si andrà a ricoprire.

Il candidato Neolaureato o alle prime esperienze, sarà affiancato per un periodo dai 3 ai 6 mesi ad un tutorial che contribuirà al suo inserimento nel ruolo in termini tecnici e organizzativi.

Se sei interessato a tale ruolo invia il CV all'indirizzo email

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Carrara
Lavoro Provincia di Massa-Carrara
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Ingegnere navale

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva