Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Social media manager

Lomazzo
bcentric
Pubblicato il 26 luglio
Descrizione

Bcentric è un'agenzia di comunicazione, marketing ed eventi con 15 anni di esperienza e un parco clienti qualificato e fedele, con solidi legami con istituzioni universitarie, società di consulenza e innovationcenter.

In un contesto di crescita, stiamo selezionando un / una Social Media Manager per la gestione dei principali canali social dei clienti esistenti e dell’agenzia. Siamo un’agenzia composta da 15 persone con professionalità differenti e il nostro è un ambiente dinamico, ideale per chi desidera contribuire proattivamente all'espansione dell'agenzia.

La figura si occuperà sia della gestione strategica e operativa dei canali social dei clienti dell’agenzia (Instagram e LinkedIn in primis) – lavorando in sinergia con i reparti creativi e di produzione – oltre ai canali dell’agenzia stessa.

Responsabilità principali :

* Sviluppare e gestire i piani editoriali social per i clienti dell’agenzia
* Collaborare con il team creativo e di produzione per la realizzazione di contenuti coerenti con il posizionamento del brand
* Monitorare e ottimizzare campagne social a pagamento, con particolare focus su Instagram Ads, LinkedIn Ads e campagne di awareness o lead generation B2B
* Redigere report di performance, analizzando metriche chiave e suggerendo azioni correttive
* Gestire contenuti in autonomia (foto, video, testi) anche in assenza di supporto grafico costante, soprattutto in relazione alle attività imprenditoriali sopra menzionate

Background e competenze richieste :

* Almeno 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in agenzie di comunicazione
* Conoscenza di LinkedIn avanzata (organica e sponsorizzata) e delle dinamiche social in ambito B2B
* Padronanza di Instagram con particolare attenzione al content creation nativo e storytelling visuale
* Spiccato senso estetico e creativo
* Predisposizione ad affiancare e formare il personale del cliente per la creazione di contenuti autentici qualora necessario
* Capacità di generare contenuti multimediali direttamente con smartphone o attrezzatura leggera
* Comunicazione : buone doti relazionali e spirito di iniziativa, in particolare nella gestione diretta di persone non specializzate nella creazione di contenuti (es. camerieri)
* Conoscenza di tool di grafica e capacità di scrittura creativa per caption e storytelling
* Organizzazione, flessibilità e orientamento alle performance
* Conoscenza della lingua inglese

Inquadramento : da definire in fase di colloquio in base al livello di seniority.

Lavoro in sede : Lomazzo (Como)

Se pensi di avere le competenze giuste, candidati!

Non vediamo l’ora di conoscerti!


Creare un avviso di lavoro per questa ricerca

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lomazzo
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Social media manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva