Sky Italia è alla ricerca di una risorsa da inserire instage nel team di Customer Marketing, con l'obiettivo di supportare le attività strategiche e operative legate alla gestione della customer base Sky.
Attività principali
Analisi e monitoraggio delle performance commerciali:monitoring settimanale dei principali KPI relativi alle attività di upselling dei pacchetti Sky e di upgrade tecnologico su tutti i canali di vendita.
Reporting e insight:elaborazione e aggiornamento di report e presentazioni per avanzare trend, risultati e possibilità, a supporto delle decisioni del top management.
Supporto alla strategia dei canali di vendita:collaborazione cross-team, in particolare con i canaliInboundeRetail, per la condivisione di insight e best practice utili a ottimizzare le performance.
Contributo allo sviluppo di materiali operativi:supporto nella creazione di linee guida e documentazione a supporto della gestione dei clienti da parte dei canali di vendita.
Gestione operativa della strategia commerciale:coordinamento con il teamCampaignper la pianificazione e gestione delle campagne che definiscono le offerte sui diversi cluster di clienti.
Requisiti
Laurea inEconomia/Marketing
Mentalità analitica, precisione e orientamento ai risultati
Ottima conoscenza delpacchetto Office, in particolareExcelePowerPoint
Buona conoscenza dellalingua inglese
Durata: 6 mesi
Modalità: Ibrida
Sede: Milano Rogoredo
#J-*****-Ljbffr