La divisione Sales & Marketing di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili middle e senior management, ricerca per una giovane e dinamica realtà operante nel settore arredamento un:
Customer Support Specialist – Mercati DACH e Francofoni
La risorsa selezionata sarà responsabile della gestione del servizio clienti per i mercati di Germania e Francia e contribuirà attivamente allo sviluppo strategico di questi mercati, garantendo un servizio eccellente e la massima soddisfazione del cliente.
Principali compiti e responsabilità:
1. Gestione delle richieste dei clienti attraverso i canali di comunicazione aziendali (email, telefono, chat e social) ed in coordinamento costante con logistica, fornitori e reparti interni per assicurare puntualità, precisione e qualità del servizio.
2. Supporto e consulenza ai clienti, orientandoli verso le scelte più adatte alle loro esigenze e agli obiettivi aziendali.
3. Raccolta dei feedback e analisi delle metriche del servizio clienti al fine di migliorare l'offerta e la qualità del servizio.
4. Collaborazione con i diversi dipartimenti aziendali per assicurare un servizio coordinato e uniforme.
5. Monitoraggio continuo del livello di soddisfazione del servizio erogato.
6. Identificare opportunità di vendita e lavorare con il team marketing per convertire le interazioni del servizio clienti in opportunità commerciali.
7. Aggiornamento costante su tutti i prodotti e su quelli della concorrenza, oltre che sulle tendenze di mercato.
Requisiti richiesti:
1. Laurea in lingue o discipline affini.
2. Conoscenza fluente (Livello C1/C2) del Tedesco e del Francese.
3. Esperienza nel ruolo di Customer Care.
4. Capacità di lavorare in team.
5. Eccellenti capacità comunicative e commerciali, orientamento al cliente, flessibilità.
6. Capacità di lavorare in un ambiente giovane, dinamico e in rapida evoluzione.
7. Forte orientamento al problem solving e alla customer satisfaction.
8. Visione a lungo termine e volontà di contribuire alla crescita aziendale.
9. Ottime doti organizzative/analitiche e di gestione dello stress.
10. Conoscenza dei principali software CRM.
Offriamo:
1. Un ambiente di lavoro giovane e creativo.
2. Possibilità concreta di crescita professionale e sviluppo del ruolo.
3. Formazione continua e possibilità di contribuire attivamente allo sviluppo del brand nei mercati esteri.
Il livello di inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza e alle competenze acquisite.
Sede di lavoro: Provincia di Firenze.
Ai sensi della normativa vigente, l'offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L.903/77).
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui agli artt. 7 e 13 del D. Lgs 196/2003 sulla tutela della privacy.
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