DESCRIZIONE AZIENDA: _ Nata nel 1976, Dedar è un’azienda tessile che esprime uno stile personale grazie a collezioni all’avanguardia. Situata nei pressi di Como, nel cuore di un’area dedita alla manifattura, Dedar sperimenta e innova con l’obiettivo di raggiungere un’eccellenza produttiva grazie ad un dialogo costante con artigiani ed esperti tessili, maestri nelle tecniche impiegate nella realizzazione di tessuti d’eccellenza. I tessuti di Dedar, caratterizzati da seducenti gamme di colori e motivi originali, uniscono filati preziosi alla ricerca tecnologica sulle fibre, così da offrire molteplici soluzioni per tende, imbottiti e carte da parati di un’eleganza senza tempo. Solo 20 persone 20 anni fa; ad oggi un team internazionale di più di 190 dipendenti: un gruppo di persone che cresce quotidianamente insieme all’azienda, condividendo la stessa passione per la bellezza dei tessuti. Dedar ha la sede operativa e Headquarters in Italia, con filiali commerciali in Francia, UK, USA, Russia e UAE, e distribuisce i propri prodotti in più di 80 paesi. RUOLO All’interno dell’area Supply Chain & Operations, siamo alla ricerca di una nuova risorsa da inserire nel ruolo di Project Management Officer, presso il nostro headquarters di Appiano Gentile (CO). La risorsa collaborerà con il manager di funzione all'identificazione delle aree di miglioramento, elaborando proposte di risoluzione, sviluppando analisi utili alla definizione dei progetti, identificandone criticità e punti di forza. Si occuperà inoltre di definire KPI per il monitoraggio dell’avanzamento e dei risultati conseguiti da ciascun progetto e gestirà l’elaborazione, la pianificazione e l’implementazione di progetti di miglioramento e sviluppo nell'area S&Op, con successiva verifica del livello di raggiungimento degli obiettivi prefissati. ATTIVITÀ Più nello specifico, le principali attività saranno: Effettuare le analisi che servono alla definizione delle aree di miglioramento: value stream map, analisi P&L, analisi dei flussi, ecc. Gestire l’avanzamento dei progetti attraverso la pianificazione, il coordinamento operativo e il monitoraggio dell’avanzamento delle attività di progetto. Validazione delle milestones di progetto e gestione dell'eventuale documentazione di avanzamento e chiusura. Monitoraggio delle performance di progetto: verifica del raggiungimento degli obiettivi previsti rispetto dei tempi e dei costi di realizzazione. Monitoraggio delle performance rispetto ai KPI obiettivo attraverso l’impostazione di un sistema di controllo ed eventuale proposta di azioni correttive. REQUISITI Laurea in Ingegneria gestionale Esperienza anche se breve (2-3 anni) nella gestione di progetti. Un'eventuale esperienza nel mondo della consulenza rappresenterà un plus Conoscenza del metodo Lean Manufacturing Ottima conoscenza di Excel e di ERP moderni (preferibilmente D365) Utilizzo degli strumenti di Project Management Spiccate capacità di problem solving e orientamento al cliente Attitudine al lavoro in team e forte leadership Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Disponibilità: Dal lunedì al venerdì J-18808-Ljbffr