Social network you want to login/join with: Adecco Italia Spa - Filiale di Bologna Calda per importante multinazionale della zona di Valsamoggia (BO) è alla ricerca di: Service Back Office La risorsa, a diretto riporto del Service Team Manager, si occupa della gestione amministrativa e commerciale del rapporto col cliente al fine di garantirne la piena soddisfazione. Responsabilità e principali attività Gestisce in SAP contratti di service e piani di manutenzione. Restituisce feedback amministrativi ai clienti. Emette fatturazione e note di credito. Chiude, consuntiva e fattura i rapporti di lavoro dei tecnici esterni. Gestisce ordini di acquisto per materiali di consumo e ricambi. Crea e aggiorna le anagrafiche di carrelli e clienti. Comunica tempestivamente al Service Team Manager le richieste dei clienti. Gestisce la manutenzione e la relativa messa in sicurezza delle attrezzature dell'officina. Svolge attività varie di back office. Requisiti per candidarsi Esperienza di uno/due anni in ruoli di customer service, back office commerciali e gestione contratti. Conoscenza di un programma gestionale, preferibilmente SAP. Nozioni di base di contabilità e fatturazione. Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Word. Buona conoscenza della lingua inglese. Capacità di gestione flessibile delle attività. Dinamismo. Approccio metodico. Ottime capacità comunicative e relazionali. Orario di lavoro: Full Time, contratto a tempo determinato fino al 31/12/2025. Data prevista di inizio: 30/04/2025. Categoria Professionale: Commerciale / Vendita. Città: Valsamoggia (Bologna). Disponibilità oraria: Full Time. Nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, i candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy disponibile sulla pagina di candidatura. ATTENZIONE: Per riconoscere annunci falsi, consultare i nostri consigli sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it. Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). J-18808-Ljbffr