Legor Group S.p.A. è un gruppo multinazionale leader nella scienza dei metalli e nella produzione di leghe, polveri per la stampa 3D, soluzioni galvaniche e materiali complementari a servizio dei settori del gioiello, del lusso, dell’accessorio moda e industriale. Punto di riferimento internazionale per nuove tecnologie e soluzioni di eccellenza del metallo prezioso pensate per il cliente, sviluppa la catena del valore e i processi produttivi in ottica di Sostenibilità sociale, economica e ambientale. Siamo alla ricerca di una/un Controller da inserire all’interno del team Amministrazione Finanza e Controllo del Headquarter di Vicenza. La persona selezionata avrà la possibilità di entrare a far parte di un gruppo internazionale orientato al miglioramento continuo e di contribuire alla gestione efficace del controllo di gestione delle filiali del gruppo. Sarai responsabile di: - controllare l’andamento economico e finanziario delle filiali verificando il rispetto del budget ed analizzando gli scostamenti; - verificare le chiusure periodiche delle società del gruppo e preparare la relativa reportistica per la Direzione; - fornire supporto tecnico-contabile alle parti interessate al fine di massimizzare il valore dell’azienda e ridurre al minimo i rischi; - supportare i colleghi in filiale nell’utilizzo del gestionale; - contribuire allo sviluppo della contabilità industriale per le società del gruppo, approfondendo l’implementazione del costo prodotto e la relativa analisi di marginalità; - supportare le filiali nell’adozione della contabilità analitica di gruppo; - supportare i Finance Managers locali nella costruzione del budget e relative review, secondo le linee guida della capogruppo; - gestire la contrattualistica con le società del gruppo e le attività di group governance. Cosa stiamo cercando: - laurea ad indirizzo economico o ingegneria gestionale; - esperienza pregressa nel ruolo di 3-4 anni in contesti aziendali strutturati di produzione industriale con filiali estere; - conoscenza avanzata di contabilità generale, contabilità industriale, contabilità analitica, processo di budgeting & reporting con capacità di analisi dei dati e sintesi; - ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft 365 (in particolare uso avanzato di excel), di gestionali ERP e di sistemi di Business Intelligence; - ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta; - disponibilità ad un paio di trasferte internazionali all’anno; - gradita conoscenza del gestionale SAGE; - capacità di lavorare in team, iniziativa, flessibilità, precisione e concretezza. Cosa offriamo: - un team di colleghi giovani e affiatati; - un team direzionale appassionato, che punta all’innovazione prestando attenzione alla persona e alla sua valorizzazione; - piano di sviluppo lavorativo individuale completo, strutturato e formativo; - possibilità di potenziare competenze tecniche e trasversali; - un giorno di smart working la settimana e flessibilità oraria; - possibilità di ricevere pacchi personali in azienda, convenzioni per il benessere e la salute della persona, eventi aziendali, biblioteca aziendale. TEAM:Il Controller riporterà al Responsabile del Controllo di Gestione e collaborerà con il team di Amministrazione Finanza e Controllo del Headquarter ed i Finance Manager delle filiali estere SEDE: Bressanvido (VI), Veneto CONTRATTO: assunzione diretta presso l’azienda e pacchetto retributivo da definire in relazione all’esperienza pregressa. INSERIMENTO in azienda: il prima possibile. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.