Per Azienda operante nel settore delle costruzioni, attiva sul mercato internazionale, ricerchiamo una figura di
Il/La candidato/a sarà referente per il cliente su ogni aspetto relativo alla commessa, in particolare si occuperà delle seguenti attività:
* Coordinare le risorse del team di commessa nel corso di tutto il progetto garantendo il costante allineamento rispetto agli obiettivi (costi, tempi, qualità, soddisfazione del cliente);
* Predisporre e condividere un planning dettagliato di commessa;
* Analizzare tutti gli aspetti relativi al contratto ed eventuali integrazioni;
* Gestire eventuali varianti ed il processo di Claim sia attivo che passivo;
* Monitorare e aggiornare costantemente il piano di commessa complessivo e la previsione a finire;
* Pianificare le milestone di fatturazione attiva e predisporre i SAL di commessa ed i SAL dei servizi di cantiere;
* Partecipare agli incontri di cantiere o di approfondimento della commessa;
* Adoperarsi affinché i materiali necessari ai flussi produttivi vengano consegnati nelle tempistiche programmate ed in conformità ai requisiti contrattuali, interfacciandosi con i Site Manager per coordinare il flusso logistico;
* Definire la mappa dei rischi ed identificare con il team le azioni correttive;
* Verificare che tutte le attività vengano svolte nel rispetto delle normative/leggi/policy/vincoli applicabili;
* Redigere un report periodico sull’andamento del progetto e svolgere un debriefing a chiusura della commessa al fine di formalizzare tutte le lessons learned.
Competenze richieste:
* Esperienza nella gestione di progetti nel settore civile/metalmeccanico;
* Conoscenza dei principali strumenti (MS project) e metodi di pianificazione;
* Competenze di budgeting e gestione del cash-flow;
* Laurea in architettura, ingegneria o discipline economiche;
* Conoscenza della lingua francese e preferibilmente anche inglese;
* Disponibilità a trasferte a livello worldwide;
Completano il profilo:
* Leadership e capacità di lavorare in team;
* Capacità negoziali, relazionali e comunicative;
* Pianificazione ed organizzazione;
* Problem-solving e capacità decisionale;
* Orientamento al risultato ed orientamento al cliente;
La figura risponderà al Project Director
Inquadramento e retribuzione in linea con l’esperienza maturata
Sede di lavoro: Provincia di Venezia, facilmente raggiungibile anche dalle provincie di Treviso e Pordenone
#J-18808-Ljbffr