Elevo ricerca per importante azienda cliente operante nel settore finanziario, un/a
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Il candidato, rispondendo alla proprietà, dovrà gestire, coordinare ed affiancare un team di 4 risorse e sarà responsabile della gestione delle attività amministrative e contabili, garantendo precisione e conformità normativa:
* Gestione della Contabilità Generale: elaborazione, emissione ed invio delle fatture attive e passive, assicurando l’accuratezza delle informazioni e la conformità normativa; gestione dei rapporti con il commercialista.
* Gestione del Cash Flow: registrazione e controllo di tutte le transazioni finanziarie, inclusi incassi, pagamenti e movimenti bancari; preparazione di report finanziari mensili, trimestrali e annuali per la proprietà.
* Dichiarazioni fiscali e IVA: preparazione e presentazione delle dichiarazioni fiscali periodiche tra cui IVA e IRPEF, in conformità con le leggi fiscali italiane.
* Controllo di Gestione: riclassificazione, analisi voci di bilancio, costi/ricavi, riconciliazione rispetto alle previsioni, centro di costo e di ricavo (se ci sono criticità) e se i flussi sono efficienti.
* Laurea in Economia (anche triennale)
* Forte operatività
* Capacità di lavorare in modo autonomo e gestire le priorità in un ambiente dinamico.
* Eccellenti competenze comunicative e capacità di guida e affiancamento di un team.
* Precisione, attenzione ai dettagli e orientamento ai risultati.
La RAL indicativa è compresa tra 40 e 50 K, commisurata all’esperienza del candidato
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e Regolamento (Ue) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).