Azienda operante nel settore della produzione di plastiche ricerca: n.1 CUSTOMER SERVICE Scopo generale Interagire con i clienti per fornire ed elaborare informazioni in risposta a domande, richieste di informazioni e richieste di prodotti e servizi. Principali mansioni e responsabilità lavorative - Trattare direttamente con i clienti o telefonicamente, elettronicamente o faccia a faccia per rispondere prontamente alle richieste dei clienti. - Gestire e risolvere i reclami dei clienti. - Ottenere e valutare ogni informazione rilevante per gestire le richieste di prodotti/servizi. - Fornire informazioni su prezzi e consegne. - Eseguire le verifiche dei clienti. - Codificare nuovi account cliente. - Elaborare ordini, moduli, domande e richieste. - Organizzare il flusso di lavoro per rispettare le tempistiche dei clienti. - Indirizzare le richieste e i problemi irrisolti alla risorsa designata. - Gestire gli account dei clienti. - Tenere traccia delle interazioni e delle transazioni con i clienti. - Registrare i dettagli di richieste, commenti e reclami. - Registrare i dettagli delle azioni intraprese. - Preparare e distribuire rapporti sull'attività dei clienti. - Mantenere i database dei clienti. - Gestire l'amministrazione del cliente. - Comunicare e coordinarsi con i dipartimenti interni (anche per il recupero crediti). - Follow-up sulle interazioni con i clienti. - Fornire feedback sull'efficienza del processo di assistenza clienti. Istruzione ed Esperienza - Conoscenza dei principi e pratiche del servizio clienti. - Conoscenza delle applicazioni informatiche pertinenti (Office), gradita conoscenza Ad Hoc o applicativi similari. - Conoscenza delle piattaforme di social media. - Conoscenza delle procedure amministrative legate al servizio clienti. - Conoscenza professionale completa Inglese, gradito Francese (una terza lingua costituisce caratteristica preferenziale). - Livello di istruzione minimo: Diploma di scuola media superiore, titolo di studio generale o equivalente. Il diploma di Liceo Scientifico costituisce caratteristica preferenziale. La Laurea in discipline gestionali costituisce caratteristica preferenziale. - Esperienza pregressa nello stesso ruolo costituisce caratteristica preferenziale. - Esperienza pregressa in aziende dello stesso settore costituisce caratteristica preferenziale. Abilità e competenze chiave - Abilità interpersonali. - Capacità comunicative - verbali e scritte. - Capacità di ascolto. - Analisi e risoluzione dei problemi. - Attenzione ai dettagli e accuratezza. - Predisposto alla raccolta e ordinamento dei dati. - Orientamento al servizio clienti. - Adattabilità. - Creatività. - Iniziativa. - In grado di raggiungere un equilibrio tra orientamento al cliente e approccio orientato ai risultati. - Tolleranza allo stress. - Buona attitudine all’apprendimento. Approccio critico all’analisi dei dati. Contratto di lavoro: Tempo indeterminato Benefit: - Orario flessibile - Supporto allo sviluppo professionale Orario: - Orario flessibile Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Sede di lavoro: Un'unica sede Flextime