Ph3Overview /h3 pbLLG_JD_Logistic Manager /b /p pAttività principali: /p pIl Logistic Manager verrà inserito nel team Operations e risponderà direttamente al COO dell’azienda. Le attività di cui il Logistic Manager sarà responsabile includono (ma non sono limitate a): /p h3Responsabilità /h3 ul liCoordinamento e gestione del team operativo di logistica e di magazzini ricezione e spedizione merce; supervisione di tutte le attività di movimentazione e stoccaggio dei beni in ottiva di collaborazione ed efficienza; /li liGestione di tutte le aree logistiche aziendali interne ed esterne: IN-bound, OUT-bound, movimentazione interna merci, gestione magazzini e stock; /li liPianificazione delle attività quotidiane per garantire l’efficienza dell’intero processo logistico, coordinando le operazioni logistiche di reparto e garantendo standard qualitativi e tempi di consegna; /li liInterfaccia con altre funzioni aziendali e fornitori per garantire la continuità della supply chain; /li liMonitoraggio e ottimizzazione dei costi e delle performance logistiche; rendicontazione e gestione della reportistica logistica KPI; /li liSviluppo, guida e realizzazione dei progetti di miglioramento continuo su flussi e processi logistici, in ottica Lean, Sicurezza e Sostenibilità, allineati alle strategie e policy del gruppo. /li /ul h3Formazione ed esperienze lavorative /h3 ul liLaurea in Ingegneria Gestionale, Industriale o affini; /li liEsperienza consolidata nel ruolo di almeno 10 anni in aziende strutturate dei settori automotive o arredamento; /li liAver maturato esperienza in contesti internazionali nel settore Design/Lusso sarà considerato requisito preferenziale. /li /ul h3Competenze ed abilità /h3 ul liCapacità decisionali e di gestione e sviluppo di collaboratori; /li liOttime capacità relazionali, di ascolto, comunicative e di gestione del team; /li liConoscenza approfondita e consolidata di gestione dei flussi logistici (interni ed esterni), gestione materiali, gestione mezzi di trasporto, logidhe di picking, kitting e classificazione materiale, gestione dei carichi e scarichi merce, gestione magazzini e logistica amministrativa; /li liConoscenza approfondita e consolidata di ingegneria logistica e metodologie Lean (esperienze e risultati applicati in campo); /li liConoscenza di gestionali e strumenti per la gestione di gestione logistica; /li liConoscenza pacchetto office (in particolare, excel avanzato) e reportistica BI; /li liDoti di flessibilità, precisione e affidabilità; /li liAttitudine al problem solving, organizzazione e attenzione ai dettagli; /li liResistenza a ritmi non standard; /li liBuona conoscenza della lingua inglese; /li liDisponibilità ad effettuare trasferte. /li /ul h3Luogo di Lavoro /h3 pForlì. /p /p #J-18808-Ljbffr