Il Logistic Supervisor è una figura adibita alla gestione e supervisione di processi e risorse nell'ambito della Logistica produttiva e/o speditiva. Monitora settimanalmente gli indicatori della sua area, li condivide con il suo staff, definendo e supervisionando eventuali azioni correttive. Traduce la visione aziendale in obiettivi strategico-tattici e li condivide con il suo team.
Principali obblighi e responsabilità:
* Sostiene e promuove iniziative di sicurezza (S4S, BBS, Circle of Safety, briefing, …) e guida il team nel raggiungimento dei relativi target
* Garantisce lo svolgimento degli audit nella propria area
* Garantisce che il personale lavori in linea con l’idoneità emessa dal medico competente
* Gestisce i mancati infortuni della propria area attraverso il processo standard (segnalazione, riunione, analisi ed eventuali contromisure)
* Sostiene e promuove iniziative di qualità (Circle of Quality, WQD, briefing, …) e guida il team nel raggiungimento dei relativi target
* Garantisce il rispetto degli standard work nella propria area e incentiva il proprio team al miglioramento continuo degli stessi
* Monitora i KPIs di qualità nella propria area (scarti, ore mancata qualità, DPD), garantisce il raggiungimento dei target e mette in atto eventuali contromisure
* Garantisce il dimensionamento e l’organizzazione del proprio team in base ai carichi previsti
* Si coordina con il proprio manager per la gestione del personale temporary nella propria area (inserimento, dismissione, spostamento tra reparti)
* Inventory: Si interfaccia con gli enti preposti per gestire eventuali criticità
* Collabora alla definizione dei target di produttività
* Garantisce il raggiungimento dei target di produttività della propria area identificando le criticità e implementando relative azioni correttive
* Utilizza gli strumenti per il controllo dell'efficienza
* Sostiene e promuove iniziative di miglioramento (partecipando attivamente a progetti nella propria area, incentivando il team nella compilazione dei suggerimenti, …)
* Conduce azioni mirate all’implementazione di un suggerimento
Capacità ed esperienze:
* Capacità di parlare a gruppi di persone e affrontare colloqui individuali “critici”
* Gestione conflitti
* Si interfaccia in maniera collaborativa con i vari livelli dell’organizzazione
* Agisce responsabilmente e trasmette senso di responsabilità
* Approccio mentale volto al miglioramento continuo
* Sviluppa le potenzialità dei suoi collaboratori e li stimola al miglioramento
* Capacità di delegare con l’obiettivo di promuovere l’autonomia decisionale
* Lean Production (conoscenza base)
* Problem Solving (conoscenza base)
* Opera come Preposto alla Sicurezza
* Conoscenza della lingua inglese
* Laurea magistrale in ingegneria gestionale o similare
* Pregressa esperienza in ruoli di coordinamento di almeno 3/5 anni in contesti industriali o di logistica e trasporti
CONTRACT: Tempo indeterminato
BENEFIT: Company bonus e mensa aziendale
LOCATION: Montecchio Maggiore (VI)
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Montecchio Maggiore, Veneto, Italy 1 week ago
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