Join to apply for the
AMOS Competence Center Manager
role at
Neos SpA
Neos S.p.A., compagnia aerea italiana parte di
Alpitour World, opera voli di linea nazionali, internazionali e intercontinentali verso Europa, America, Africa e Asia ed è un punto di riferimento nel garantire all’Italia collegamenti di qualità da oltre vent’anni. Fare parte del team Neos, significa rappresentare l’eccellenza italiana che vola, che fa dell’innovazione, dell’efficienza e dell’attenzione al cliente i suoi asset principali.
Posizione Neos S.p.A.
è alla ricerca di un
AMOS Competence Center Manager, la figura selezionata sarà responsabile della gestione, sviluppo e ottimizzazione del Competence Center AMOS di Neos. Nello specifico, sarà responsabile di guidare i progetti di sviluppo delle piattaforme digitali parte dell’ecosistema AMOS, supervisionare le attività di configurazione, integrazione e miglioramento continuo dei processi assicurando l’allineamento con le Best Practice di settore.
Principali Responsabilità
Gestire e sviluppare il Competence Center AMOS come punto di riferimento per i Key Users Dipartimentali.
Con i principali AMOS Key Users, mantenere aggiornato il sistema AMOS, valutando e implementando le diverse release e assicurandosi che i loro impatti sul Business siano gestiti e controllati.
Identificare opportunità di miglioramento di processo attraverso progetti di digitalizzazione e automazione.
Mantenere un elevato Adoption Level di tutte le piattaforme digitali parte dell’ecosistema AMOS.
Mantenere rapporti attivi con il Vendor (Swiss‑AS).
Requisiti
Esperienza di almeno 5 anni in ambito manutenzione aeronautica/MRO o digitalizzazione di processi tecnici.
Conoscenza approfondita di AMOS.
Capacità di gestione progetti e coordinamento team.
Solide doti relazionali e di comunicazione interpersonale.
Inglese fluente sia parlato che scritto.
Plus
Conoscenza di sistemi ERP, BI
Familiarità con normative EASA (Part‑M, Part‑145).
Altre informazioni
Opportunità di lavoro in un settore dinamico, in continua evoluzione e con sfide affascinanti.
Formazione continua e crescita competente.
Livello di inquadramento e retribuzione commisurati alle competenze del candidato.
Presenza di buoni pasto giornalieri e un pacchetto Welfare dedicato.
Orario Lavorativo: Full time 40 ore settimanali a giornata da lunedì a venerdì.
Il trattamento dei dati personali viene effettuato in conformità con il Regolamento (UE) 679/2016 e del D. Lgs. n. 196/2003, come aggiornato dal D.Lgs. n. 101/2018.
Seniority level Not Applicable
Employment type Full-time
Job function Airlines and Aviation
Referrals increase your chances of interviewing at Neos SpA by 2x
Get notified about new Competence Center Manager jobs in
Somma Lombardo, Lombardy, Italy.
#J-18808-Ljbffr