Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un* Senior Automation Manager per un'azienda farmaceutica. Scopo: Progetta, implementa e gestisce i sistemi di automazione dello stabilimento in linea con gli standard aziendali definiti. Coordina progetti di investimento in automazione industriale e garantisce la qualificazione CSV degli asset di sito ai fini GMP. Aree di responsabilità: Promuovere e realizzare progetti di automazione per impianti e linee produttive, con l’obiettivo di ottimizzare la produttività, sostenere lo sviluppo tecnologico e l’innovazione (es. utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale) e rafforzare la compliance (integrità dei dati). Identificare, promuovere e attuare progetti di miglioramento continuo per ottimizzare l’uso delle risorse. Gestire i sistemi di automazione del sito tramite monitoraggio costante, analisi dei guasti e messa in atto di azioni correttive. Coordinare risorse interne ed esterne per garantire l’esecuzione delle attività nel rispetto del budget assegnato. Gestire i contratti in accordo con il responsabile diretto e le policy aziendali. Individuare, in collaborazione con l’Head of Engineering, gli investimenti (CAPEX) necessari a potenziare l’efficienza dell’automazione, assicurandone la corretta implementazione nei tempi e costi stabiliti. Sviluppare, insieme all’Head of Engineering, il budget operativo (OPEX), definendo le priorità di intervento e garantendo piani di recupero in caso di scostamenti. Definire e assicurare la realizzazione di attività formative volte a migliorare la reattività organizzativa, elevare gli standard di sicurezza, qualità e produttività e supportare i programmi di cambiamento culturale. Contribuire alla buona riuscita delle ispezioni da parte delle Autorità Regolatorie, enti locali e clienti, individuando le azioni correttive necessarie. Requisiti: Laurea in Ingegneria Elettronica, delle Telecomunicazioni, Chimica, Fisica o titoli equivalenti. Conoscenza della lingua inglese Capacità decisionali e di problem solving Competenze informatiche: Autocad, Microsoft Project, Office, SAP Conoscenza delle normative GMP Esperienza nella gestione di personale Capacità di gestione dei budget aziendali Conoscenza di strumenti e metodologie di Project Management Sede : L'Aquila J-18808-Ljbffr