Cobar spa, azienda operante nel settore edile dei lavori pubblici e privati, ricerca una figura per la posizione di ADDETTO UFFICIO ACQUISTI.
Possibilità
La risorsa supporterà il Procurement Team nella gestione delle attività di approvvigionamento, qualifica fornitori, valutazione offerte e predisposizione della contrattualistica.
La risorsa si occuperà di:
- recepire le richieste di approvvigionamento provenienti dai cantieri e dagli uffici tecnici;
- eseguire l’analisi tecnico-economica di forniture, consulenze, subaffidamenti e servizi;
- predisporre le richieste di offerta da inviare ai fornitori;
- emettere ordini di fornitura, ordini di servizio e contratti di subaffidamento;
- interfacciarsi con i tecnici di cantiere per aggiornamenti sull’andamento delle commesse e sulle esigenze di acquisto;
- supportare la definizione delle specifiche necessarie per la formulazione di richieste di offerta o di acquisto verso l’ufficio centrale;
- gestire e aggiornare il database fornitori/appaltatori, garantendone la qualifica e la verifica documentale;
- supportare la valutazione periodica delle performance dei fornitori;
- condurre attività di scouting di nuovi fornitori/appaltatori;
- analizzare, comparare e valutare le offerte ricevute predisponendo le tabulazioni e i Quadri di Raffronto;
- svolgere attività di negoziazione commerciale e contrattuale con i fornitori identificati;
- redigere i termini e le condizioni dei contratti e degli ordini d’acquisto/subaffidamento;
- gestire i rapporti con i fornitori nel pieno rispetto del Codice Etico, del Modello 231 e del Modello Anti-Corruzione;
- monitorare i processi di qualifica e aggiudicazione degli appalti secondo le procedure aziendali.
Requisiti
Si richiede:
- esperienza pregressa nel ruolo (almeno 1 anno), preferibilmente nel settore costruzioni/edilizia;
- conoscenza dei principali materiali edili, mezzi d’opera e/o attrezzature per l’edilizia;
- conoscenza delle procedure di gara e dei principali contratti d’appalto;
- ottima padronanza del pacchetto MS Office e utilizzo di gestionali ERP;
- capacità di comprensione di documentazione tecnica e amministrativa;
- ottime capacità comunicative e relazionali;
- precisione, affidabilità e forte senso organizzativo;
- attitudine al lavoro in team, collaborazione interfunzionale e orientamento al risultato.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
- Computer aziendale