Siamo alla ricerca di una/un
Senior Digital Strategist
con una solida esperienza nella costruzione di strategie digitali ad alto impatto.
Con noi lavorerai a stretto contatto con Digital Strategist, UX e UI Designer a progetti sfidanti per brand nazionali e internazionali, disegnando esperienze digitali multi-canale che connettono business, persone e creatività.
Supporterai il team Sales nell'acquisizione di nuovi clienti, partecipando attivamente alla fase presales e alla proposta strategica.
Ti occuperai di tutte le fasi del progetto, gestendo la raccolta dei requisiti, la definizione delle attività e l'elaborazione degli output di progetto.
Cerchiamo una persona con una formazione e un metodo molto solidi, capace di produrre soluzioni efficaci e con un alto livello qualitativo. Il candidato dovrà essere in grado di interfacciarsi efficacemente con professionisti esterni; allo stesso tempo avrà il compito di gestire e far crescere le risorse interne.
Mansioni principali:
* Condurre ricerche approfondite sul business dei clienti, sul mercato competitivo e sui consumatori, identificando insight strategici;
* Raccogliere brief dai clienti, tradurre gli obiettivi in strategie chiare e in brief creativi/media per i team interni;
* Disegnare customer journey multi-canale, definendo il ruolo strategico di ciascun touchpoint digitale e tradizionale;
* Collaborare con i team creativi, media e di sviluppo, fornendo linee guida e integrando le attività nella strategia complessiva;
* Supportare i team commerciali nella fase di prospecting e nelle proposte, contribuendo con insight e idee per nuove opportunità di business e upsell;
* Definire framework e metodologie di analisi e progettazione strategica (es. modelli di innovazione, design thinking, brand strategy);
* Facilitare workshop strategici con stakeholder interni ed esterni, favorendo co-creazione e allineamento sugli obiettivi;
* Presentare strategie, insight e raccomandazioni a clienti senior, fungendo da consulente e partner di pensiero;
* Monitorare le performance dei progetti e contribuire alla valutazione dell'impatto delle strategie proposte.
Abilità e qualifiche:
* Esperienza di
5+ anni
in strategia (brand, comunicazione, innovazione, digitale) in agenzie, consulenza o start-up;
* Solida conoscenza di metodologie
human-centered design
, customer journey mapping e service design;
* Capacità di coniugare business, cultura e tecnologia nella definizione di strategie;
* Competenze avanzate di
ricerca qualitativa
(es. etnografia, analisi culturale, ricerca UX) e buona conoscenza di metodologie
quantitative
(sondaggi, ascolto sociale, analisi dati);
* Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale, storytelling e presentazione;
* Predisposizione ai rapporti interpersonali e al problem solving;
* Forte spirito collaborativo e capacità di guidare team interfunzionali e stakeholder di diversi livelli;
* Conoscenza e dimestichezza con strumenti di collaborazione e prototipazione (es. Miro, Figma, tool di rapid prototyping);
* Inglese fluente (scritto e parlato).
Cosa ti offriamo:
* Contratto di assunzione
, full-time;
* Modalità di lavoro ibrida
, e orari flessibili e autonomia;
* Opportunità di Formazione
(corsi tecnici, soft skills, certificazioni);
* MacBook
di ultima generazione per lavorare con strumenti all'avanguardia;
* Ticket Restaurant
, banca ore, straordinari retribuiti;
* Accesso alla
piattaforma corporate benefits
;
* Area mensa, relax e svago
(biliardino, strumenti musicali, ping-pong e area gaming).
Chi siamo:
Siamo un'agenzia digitale italiana con sede a Milano, attiva dal 2006.
Con un team di 60+ esperti del digitale, affianchiamo aziende e brand internazionali nel ridefinire la propria identità online e creare connessioni con il pubblico.
Progettiamo soluzioni end-to-end, che guidano il cliente dalla strategia alla customer experience con progetti di: branding, design UX/UI, sviluppo front-end, content strategy, commerce, CRO, marketing automation e gamification.
Promuoviamo una cultura aperta e collaborativa: valorizzare la qualità del lavoro e la soddisfazione delle persone sono al centro di tutto ciò che facciamo.
Dal 2025 siamo parte del Gruppo Horsa, un ecosistema di 50+ aziende specializzate in ogni area della Digital Transformation, che potenzia il nostro percorso di crescita e arricchisce ulteriormente il valore dei nostri progetti.
Ultimi riconoscimenti:
* 1000 Europe's Fastest Growing Companies 2021 stilata dal
Financial Times
* Leader della Crescita 2021, 2022 e 2023 stilata da
Il Sole 24 Ore
e
Statista
* Campioni della Crescita 2022 e 2023 stilata dall'
Istituto Tedesco ITQF
in collaborazione con
La Repubblica Affari
&
Finanza.