Per una solida realtà industriale operante nel settore alimentare e attiva anche a livello internazionale, siamo alla ricerca di un/a Financial Controller da inserire all'interno della Direzione Amministrativa. La figura, che riporterà al Responsabile del Controllo di Gestione, avrà anche la responsabilità diretta di una risorsa e sarà coinvolta nella produzione della reportistica gestionale e nella redazione del bilancio consolidato. Nel dettaglio, la persona si occuperà di: redigere il bilancio consolidato del gruppo; gestire la reportistica mensile per la capogruppo e per le società estere; supportare l’implementazione dei sistemi gestionali internazionali (in particolare JDE); riclassificare i bilanci esteri secondo la direttiva IV CEE; verificare la completezza e la quadratura delle note integrative; coordinare e controllare le riconciliazioni intercompany; partecipare alla costruzione dell’aggregato consolidato e alla quadratura delle scritture; creare e verificare le tabelle di dettaglio per le note integrative e per la componente del personale. Avrà inoltre il compito di analizzare i bilanci semestrali e annuali delle società del gruppo, supportando con ulteriori analisi e verifiche l’attività delle controllate. Cerchiamo una persona con una solida esperienza nei processi amministrativi e di controllo, che possieda: un’ottima conoscenza dei processi aziendali; familiarità con i principali sistemi informativi gestionali (preferibilmente JDE, Hubble, QuickView); conoscenze approfondite di contabilità civilistica e industriale; capacità di relazione, gestione del team e collaborazione trasversale. La posizione offre un’opportunità concreta per entrare in un contesto dinamico e strutturato, con possibilità di crescita e visibilità all’interno della funzione amministrazione e controllo di un gruppo in continua espansione. Luogo di lavoro: provincia di Brescia, zona sud (tra Cremona e Brescia). Per delle esigenze logistiche al momento non è prevista la possibilità di lavorare da remoto. Pacchetto retributivo stimato, in linea con l’esperienza maturata: 50k variabile, Quadro Wyser è il brand globale che si occupa di ricerca e selezione di profili manageriali ed executive di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo: https://it.wyser-search.com/privacy-policy/informativa-candidati/ (Aut. Min. del 15/04/2014 Prot. N: 39/4903) LI-AC2 J-18808-Ljbffr