Hai intrapreso un percorso professionale in ambito IT? Non perdere l'opportunità di entrare nel team di **Volkswagen Financial Services**, società leader nel settore dei finanziamenti, leasing e assicurazioni legati al mondo dell'automotive.
Openjobmetis SpA, per Volkswagen Financial Services ricerca e seleziona un/una:
**Addetto Help Desk IT - Addetta Help Desk IT**
**Ruolo e mansioni**:
Lo/La specialista collaborerà con l'IT Running and Support Manager per la gestione di soluzioni tecniche IT e agirà come supporto di 1° e 2° livello, nel rispetto delle politiche e delle linee guida della sede centrale.
In particolare, si occuperà di:
- Gestione e monitoraggio delle soluzioni tecniche attuali
- Gestione della capacità dei Sistemi Informativi
- Gestione della configurazione IT
- Supporto IT Business Continuity
- Implementazione delle misure di sicurezza informatica
- Asset IT e gestione del cambiamento
- IT Incident e gestione dei problemi
- Supporto ai reparti aziendali e IT
- Gestione del progetto IT
**Requisiti richiesti**:
- Pregressa esperienza nella stessa mansione
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (almeno B2)
**Requisiti preferenziali**:
- Laurea
- Profonda conoscenza delle tecnologie IT e della sicurezza delle informazioni
- Orientamento alla risoluzione di incidenti e problemi
- Comprensione dell'IT e dei processi aziendali
- Buona conoscenza degli standard e delle politiche IT internazionali e HQ
- Buona conoscenza dei framework standard internazionali ITIL, Cobit e ISO 27XXX
- Esperienza nella gestione della continuità aziendale
**Si offre**: contratto a tempo determinato in somministrazione di 6 mesi (3 livello CCNL Commercio) - Retribuzione commisurata all'esperienza.
**Orario di lavoro**: full time, da lunedì al venerdì.
**Sede di lavoro**: Milano
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato, Somministrazione
Stipendio: €25.000,00 - €35.000,00 all'anno