Manpower S.r.l ricerca per Philips Morris Manufacturing & Technology: un/una Impiegato/a della gestione dei Bollini Fiscali .
La risorsa avrà la responsabilità di garantire la conformità del team a tutti gli standard PMI e alle normative legali in materia di Ambiente, Salute, Sicurezza e Sostenibilità. Il/La candidato/a ideale promuoverà una cultura della sicurezza trasparente e interdipendente, utilizzando un approccio preventivo in linea con le politiche di Warehousing & Logistics RTT/Open+/IOS.
Responsabilità:
1. Assicurare che il team dei bollini fiscali rispetti tutti gli standard PMI e le normative legali.
2. Gestire l'inventario dei bollini fiscali ed eliminare le discrepanze, garantendo la tempestività dell'inventario in linea con le politiche PMI e la legislazione locale.
3. Preparare i documenti necessari e organizzare la restituzione della posta a tutti i mercati, in conformità con i requisiti dei mercati di destinazione.
4. Coinvolgere i dipartimenti necessari per indagare sulle discrepanze e garantire un piano d'azione adeguato.
5. Gestire il processo di restituzione e riconciliazione dei bollini fiscali, monitorando la raccolta di bollini danneggiati e recuperati e preparando la documentazione per le autorità.
6. Identificare e guidare iniziative di eliminazione dei costi legate al flusso end-to-end dei bollini fiscali.
7. Mantenere relazioni proattive e continue con altri dipartimenti per garantire la conformità delle attività di gestione dei bollini fiscali alle normative locali/internazionali, alle regolamentazioni fiscali e alle procedure aziendali.
Requisiti e Competenze:
8. Laurea in Ingegneria o Economia.
9. Fluente in italiano e inglese, sia scritto che parlato.
10. Precisione, orientamento al cliente, capacità di adattamento ai cambiamenti e all'ambiguità, forti competenze comunicative, negoziali, di problem solving, gestione dello stress e del tempo, collaborazione.
11. Competenza con Microsoft Office Suite (Macro VBA) e buona conoscenza di SAP sono un plus.
Laurea in Ingegneria o Economia.Fluente in italiano e inglese, sia scritto che parlato.Precisione, orientamento al cliente, capacità di adattamento ai cambiamenti e all'ambiguità, forti competenze comunicative, negoziali, di problem solving, gestione dello stress e del tempo, collaborazione.Competenza con Microsoft Office Suite (Macro VBA) e buona conoscenza di SAP sono un plus.