**Descrizione**:
Per l'notevole albergo 5* Leading, Le Massif, situato a Courmayeur (AO), siamo alla ricerca della figura del Front Office Manager (di seguito FOM ), che coordini tutte le attività del Ricevimento, assegnando e supervisionando il lavoro svolto dai suoi collaboratori. Essendo uno dei primi contatti con gli Ospiti, la disponibilità e la cordialità devono essere necessariamente presenti per essere sempre in linea con l’immagine e gli standard dell’Albergo.
**Responsabilità**:
Il/la nuovo/a Front Office Manager dovrà riportare il proprio operato al General Manager dell’albergo, ed avrà la responsabilità della gestione, del coordinamento dello staff di ricevimento e avrà cura di monitorarne costantemente il rendimento, attraverso i seguenti obiettivi:
- Garantisce che tutti i servizi verso l'ospite vengano svolti con la necessaria attenzione ed efficienza.
- Assicura il corretto espletamento dei servizi di cassa, intendendo con ciò tutte le operazioni di cambio valuta, registrazioni, versamenti e custodia valori. Assicura la corretta applicazione della procedura operativa e amministrativa per il settore di competenza. Garantisce personalmente la corretta modalità di ricevimento dei clienti con particolare attenzione ai VIP.
- Predispone gli interventi necessari per risolvere le problematiche relative allo stato delle camere, errori di addebito ed altri disservizi.
- Garantisce la massima collaborazione con gli altri servizi del proprio settore (piani, guardaroba, centralino, portineria) al fine di soddisfare tempestivamente qualsiasi particolare richiesto dai clienti.
- Assicura il livello di servizio richiesto coordinando i turni di lavoro, gli orari e la mobilità interna del personale.
- E’ responsabile del comportamento del suo personale nei confronti della clientela e dei colleghi, curandone l’aspetto esteriore con particolare attenzione per le divise.
- Data la sua particolare funzione sempre a contatto con la clientela, il Front Office Manager dovrà avere spiccata dote comunicativa, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionali.
- A ciò deve associare capacità organizzativa tale da garantire la massima efficienza dei propri dipendenti finalizzata ad una uniformità di comportamento nei confronti degli Ospiti
- Sono requisiti necessari una naturale leadership, una buona presenza e una naturale eleganza. Completano il profilo la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti
- Ottime capacità comunicative e organizzative
**Requisiti**:
Il profilo ideale dovrà avere le seguenti skills:
- una naturale leadership,
- una buona presenza e una naturale eleganza.
- la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti,
- conoscenza professionale della lingua inglese, conoscenza di altre lingue straniere verrà considerato un plus
- Uso professionale di: Excel, Outlook, Power Point
- Conoscenza gestionale PMS: Protel
- aver maturato almeno 3 anni di esperienza nella stessa posizione in alberghi della stessa categoria.
- Requisito preferenziale aver lavorato presso strutture The Leading Hotel of the World
Benefit:
- Alloggio
- Mensa aziendale
Orario:
- Turni
Sede di lavoro: Di persona
📌 Front Office Manager - Le Massif Hotel&lodge
🏢 IHC -Italian Hospitality Collection
📍 Courmayeur