Axians, brand del Gruppo VINCI Energies, è un global system integrator e player di riferimento per le soluzioni e i servizi ICT.
È presente in 35 paesi del Mondo, con oltre 14.000 collaboratori e collaboratrici, per offrire soluzioni tecnologiche innovative a supporto della Digital Transformation delle aziende.
In Italia, Axians è presente su tutto il territorio con diverse sedi, tra le quali Torino, Milano, Vicenza, Roma, Napoli. Axians Italia lavora a fianco delle imprese – di qualsiasi dimensione, sia pubbliche che private – per costruire organizzazioni più efficienti e flessibili, garantendo la continuità e la sicurezza del business.
La gamma delle soluzioni e dei servizi offerti da Axians Italia risponde a qualsiasi esigenza in ambito ICT:
* Cloud & Data Center Infrastructure
* Collaborative Solutions
* Enterprise network
* Physical security
* Cyber security
Dalla consulenza alla progettazione, dalla realizzazione alla manutenzione, Axians Italia disegna e realizza per i propri clienti soluzioni tecnologiche su misura basate sui principi di scalabilità e di integrazione.
Per la sede di Vicenza stiamo cercando una figura che ricopra il ruolo di
CREDIT & CUSTOMER CARE – SOSTITUZIONE MATERNITÀ
Ricerchiamo una persona da inserire nel ruolo, con responsabilità sulla gestione delle relazioni con i clienti e delle attività amministrative collegate al credito. La risorsa entrerà a far parte di un team dinamico, con responsabilità su processi operativi e di reportistica.
Descrizione delle attività:
* Gestione e mantenimento dei rapporti con la clientela, garantendo un'interazione efficace e orientata alla soddisfazione del cliente.
* Monitoraggio e recupero crediti, con definizione di piani di rientro personalizzati e gestione dei preavvisi in modo proattivo.
* Supporto nella gestione di pratiche legali, in collaborazione con studi professionali e uffici interni.
* Produzione di report e analisi strategiche, con focus su crediti, performance degli agenti e andamento delle Business Unit.
* Valutazione economico-finanziaria dei clienti, tramite strumenti di analisi ( es. Cerved), per supportare decisioni commerciali e creditizie.
* Gestione delle garanzie bancarie e delle referenze, assicurando la conformità e la solidità delle operazioni.
* Emissione di certificazioni e autorizzazioni ordini, contribuendo alla fluidità dei processi commerciali.
* Laurea in Economia o discipline affini, con solida base teorica e applicativa.
* Esperienza pregressa in ambito amministrativo e gestione crediti, maturata in contesti strutturati.
* Buona padronanza della lingua inglese, utile per la comunicazione con clienti e partner internazionali.
* Ottima conoscenza di Excel, con competenze in tabelle pivot e analisi dati.
* Gradita familiarità con il sistema gestionale SAP.
Competenze trasversali:
* Accuratezza e pensiero analitico.
* Elevata capacità di organizzare e gestire in autonomia il proprio lavoro
* Problem solving e capacità decisionale.
* Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento
* Ottime capacità relazionali e di negoziazione
Sede e orario di lavoro:
* Sede Axians Italia di Vicenza
* Orario full time
* Modalità di lavoro ibrida in un contesto di smart organization
La riproduzione, distribuzione e diffusione, anche parziale, del presente annuncio da parte di soggetti diversi da Axians è assolutamente vietata, salvo specifica autorizzazione.
La scrivente Società non risponde di alcuna dichiarazione o informazione arbitrariamente riprodotta e diffusa da soggetti non autorizzati da Axians.