Leader in Italia nella fornitura integrata di soluzioni per l'ufficio e il lavoro, siamo dal 1958 il partner professionale di chi esige servizi efficienti, prodotti di qualità e attenzione al dettaglio, all'ambiente e alle persone. La nostra MISSION Aiutiamo le persone a migliorare l'ambiente di lavoro, fornendo servizi esclusivi e prodotti innovativi, perseguendo obiettivi di efficienza, qualità ed etica professionale. La nostra VISION Vivere con stile e concretezza aiuta ad avere un approccio semplice ed equilibrato alle cose, al lavoro e alla vita. Stiamo cercando una figura che coordini il processo del servizio clienti, dal pre al post-vendita, relativo ai servizi di noleggio. La figura pianificherà strategie e attività operative, coordinerà e supervisionerà il team interno e i partner esterni coinvolti. Monitorerà il livello di soddisfazione del servizio e redigerà report periodici. Svilupperà un approccio omnicanale del servizio erogato Collaborerà con il responsabile dell’assistenza tecnica per risolvere problematiche e migliorare i servizi di noleggio. Risponderà funzionalmente al Responsabile Operations. Pianificazione delle strategie e delle attività operative del servizio clienti, dal pre al post-vendita del servizio di noleggio; Coordinamento e supervisione dell’attività del team interno (Customer Care di primo livello) e dei partner esterni (assistenza remota, servizi di assistenza tecnica, technical courier), ottimizzando processi, procedure e costi; Presidio del team di customer care per minimizzare i tempi di risposta e risoluzione, mantenendo gli SLA; Monitoraggio della soddisfazione del servizio erogato; Analisi dei feedback clienti per risolvere problematiche ricorrenti e migliorare la qualità del servizio; Gestione dei fornitori e monitoraggio dei flussi di ordine, spedizione, installazione o intervento di assistenza tecnica; Monitoraggio dei KPI e redazione di report periodici; Promozione di attività di miglioramento lean nel team e tra i fornitori; Collaborazione con il team IT per definire le logiche del CRM. Richiediamo una laurea, preferibilmente in discipline economiche o statistiche, esperienza pregressa nel ruolo in aziende strutturate, conoscenza dei principali software CRM, capacità analitiche e di problem solving, oltre a competenze relazionali, organizzative e di leadership. Come candidarsi J-18808-Ljbffr