Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Junior technical support & customer relationship specialist

Pisa
IDS Georadar S.r.l.
Pubblicato il 1 ottobre
Descrizione

Overview Scopo del Ruolo Supportare il team tecnico e commerciale nella gestione dei rapporti con clienti e distributori, con un focus sulla fidelizzazione, sulla soddisfazione del cliente e sulla qualità del supporto tecnico. Il ruolo prevede una forte componente relazionale e comunicativa, sia interna che esterna, e include attività di assistenza tecnica diretta a clienti e distributori. Responsabilità Principali Fornire supporto tecnico di primo livello a clienti e distributori, collaborando con i team interni per la risoluzione di problematiche complesse. Gestire le comunicazioni tecniche con clienti e distributori, in lingua italiana e inglese. Mantenere rapporti costanti e proattivi con i clienti e distributori principali, assicurandosi che siano sempre aggiornati su prodotti, servizi e novità. Condurre indagini di Customer Satisfaction attraverso survey, interviste, e altri strumenti qualitativi / quantitativi. Analizzare i risultati delle indagini e proporre azioni correttive o migliorative. Redigere o aggiornare documentazione tecnica mancante o obsoleta (procedure tecniche, FAQ, guide rapide). Partecipare a fiere, visite clienti e trasferte tecniche, anche all’estero. Competenze Richieste Laurea Triennale o Magistrale in ambito scientifico / tecnologico Ottima conoscenza dell’inglese (B2 o superiore); la conoscenza di una seconda lingua è un plus. Ottime capacità comunicative e relazionali. Attitudine al problem solving e al lavoro in team. Conoscenza di strumenti digitali (Office, strumenti digitali di base). Propensione a viaggiare per brevi periodi (entro settimana lavorativa) Esperienza 0–3 anni di esperienza in ruoli tecnici o di customer support. Esperienze internazionali (studio o lavoro) sono considerate un valore aggiunto. Relazioni Interne ed Esterne Interfaccia con team tecnici, commerciali e di qualità. Contatto diretto con clienti, distributori e partner internazionali. Caratteristiche del candidato Lingue straniere E' richiesta la conoscenza delle seguenti lingue Italiano : madrelingua Inglese : buono (B2-C1) Titolo di studio Laurea (primo livello) Area disciplinare geo-biologico Classe di laurea Scienze e tecnologie per l\'ambiente e la natura (L-32, 27) Scienze geologiche (L-34, 16) Tipo candidato Laureando Disponibilità Disponibilità al trasferimento: Non richiesta Disponibilità trasferimento all'estero: Non richiesta J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Pisa
Lavoro Provincia di Pisa
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Junior Technical Support & Customer Relationship Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva