L’azienda:
GXO Logistics, è il più grande provider pure-player di Contract Logistics del mondo. Stiamo progettando la logistica della prossima generazione, plasmando il futuro del nostro settore e sperimentando soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita delle aziende multinazionali nostre clienti. Siamo leader nel campo dell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende di maggior successo a livello globale. Teniamo conto dell’impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team eterogenei o di progettare operazioni che riducano i consumi energetici ed aumentino la sostenibilità ambientale. GXO abbraccia la diversità, l’eguaglianza e l’inclusione, attuando innumerevoli iniziative nel sociale che ci aiutano a dare vita a queste convinzioni.
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18.Gestisce e sviluppa in autonomia nuovi progetti logistici di magazzino derivanti da gare di appalto nazionali e internazionali nel rispetto delle procedure aziendali, per clienti potenziali, identificando le migliori soluzioni tecniche ed organizzative, relative alla gestione e realizzazione del progetto ed alla sua sostenibilità economica;
Anticipa e traduce le esigenze dei clienti in soluzioni tecniche innovative ma realistiche predisponendo la documentazione relativa al lay-out, ai processi operativi, ai flussi, agli impianti;
Partecipa, in sede di sviluppo delle azioni commerciali, alla disamina delle esigenze espresse dal cliente;
Determina tutti i costi fissi e variabili del progetto e ne definisce le tariffe;
Presenta il Progetto Esecutivo alla Direzione, supporta la Direzione Commerciale nella presentazione del progetto al cliente;
Partecipa alla stesura dei nuovi contratti con i clienti in particolare occupandosi della redazione degli allegati tecnici quali parametri di progetto, layout, tariffe, kpi ecc..
Segue l’evoluzione del progetto esecutivo (lo start-up) e applicando le modalità e gli strumenti più adeguati ad assicurare la redditività e produttività attesa, unitamente alla customer satisfaction (in termini di qualità, costi, tempi) concordata;
Segue in autonomia l’intera fase di realizzazione dei progetti, sino alla fase di verifica e collaudo, tenendo conto dei vincoli temporali, organizzativi ed economici del progetto;
Opera in conformità al Sistema Gestione Integrato della società;
Svolge la propria attività nel rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro (D.Laurea in Ingegneria Gestionale, Logistica o Meccanica;
Ottima conoscenza del pacchetto Office, nonché di Autocad e MSProject;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Comprovate capacità di Project Management;
Disponibilità a frequenti trasferte ed eventuali soggiorni all’estero;
Sono previsti 2 giorni a settimana di lavoro da remoto.