Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?
Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell'advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un*:
Digital Director
Ti occuperai di gestire a 360 gradi la pianificazione digitale del cliente, coordinando il team digitale e le figure specialistiche inserite nel team cliente (programmatic, biddable, trafficking). Ti interfaccerai con il Client Business Director e, insieme a lui, definirai il peso delle attività digitali nell'economia complessiva del budget del cliente.
Le tue responsabilità
Gestione clienti
Contatti diretti con i principali referenti del cliente
Interpretazione brief del cliente e debrief al team
Supporto nella definizione e impostazione su tematiche di strategia di pianificazione
Supporto al Client Business Director nella definizione dei budget da destinare al digital e definizione tempi e costi con il Cliente
Coordinamento team
Organizzazione del lavoro del team in termini di gestione del tempo, carichi di lavoro e della valorizzazione delle caratteristiche individuali
Gestione e coordinamento delle figure specialistiche inserite all'interno del team
Coordinamento con i reparti centrali che offrono servizi digitali (DMP, data science, web listening, CRM, Analytics, SEO, ecc...)
Supporto specifico a Client Business Director e Head of Digital
Verifica della coerenza alle indicazioni della Direzione Commerciale e del reparto centrale di buying
Sviluppo documenti di presentazione e presentazione al Cliente
Relazione con il Global
Partecipazione alla preparazione di documenti di gara
Supervisione della reportistica fornita al cliente di tutte le attività digital proposte
Cosa cerchiamo?
Per ricoprire il ruolo dovrai avere un'ottima conoscenza del sistema pubblicitario, delle dinamiche del mercato, delle concessionarie di pubblicità e una buona conoscenza del mercato offline. Più nel dettaglio:
Ottima conoscenza termini media e loro applicazione
Buona conoscenza dei pannelli di pianificazione dei team specialistici (programmatic, biddable, trafficking)
Ottima conoscenza dei servizi offerti dai team specialistici di Analytics e SEO
Ottima conoscenza dei servizi DMP, CRM, data science e web listening
Ottima conoscenza di Office (xls, word, ppt)
Ad-box (conoscenza completa)
MCS Online (conoscenza completa)
Ad Report e Audiweb (conoscenza completa)
Ottima conoscenza della lingua inglese
Soft Skill:
Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
Propensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitori
Positività verso le novità
Orientamento ai risultati
Capacità di problem-solving
Capacità di comunicare con efficacia
Capacità di coordinare un team e di formare risorse
Cosa ti offriamo?
Ottima opportunità di crescita tecnica e competente in un contesto dinamico, flessibile e stimolante
Percorso di carriera e formazione – accesso al processo di Individual Development e Piano formativo annuale
Smart-working e flessibilità di orario
Benefit – ad esempio ticket restaurant, supporto gratuito di professionisti per il wellbeing, "day-off" nel giorno del compleanno
Laptop e cellulare aziendali
Welfare aziendale
Acqua, caffè e bevande calde gratis senza limiti!
Sede: Milano
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.
Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!
📌 Digital Director
🏢 Omnicom Media Group Italy
📍 Bardi