LHH In qualità di Procurement Team Leader, sarai responsabile di coordinare operativamente le attività di approvvigionamento del Plant italiano, garantendo costi competitivi, qualità elevata e puntualità nelle consegne. Inoltre, come Category Buyer per l'organizzazione EMEA, gestirai direttamente alcune categorie merceologiche strategiche. Il ruolo richiede una combinazione di visione strategica e operatività quotidiana, con l'obiettivo di ottimizzare i costi, garantire continuità alla supply chain e supportare la crescita dell'intera organizzazione. Responsabilità - Guidare il processo di approvvigionamento per prodotti e servizi - Gestire direttamente alcune categorie merceologiche strategiche come Category Buyer per l'EMEA - Supervisionare l'approvvigionamento delle materie prime - Sviluppare e implementare strategie di acquisto - Condurre negoziazioni efficaci con i fornitori - Analizzare dati di spesa e trend di mercato - Coordinare un team - Monitorare le performance dei fornitori - Risolvere criticità lungo la supply chain - Collaborare con le consociate estere Profilo - Preferibile laurea in economia o ingegneria - Esperienza minima quinquennale nella gestione degli acquisti in un contesto multinazionale - Pregressa esperienza in ruoli di pianificazione in area supply chain - Competenze avanzate in Microsoft Office e preferibile conoscenza di SAP - Eccellenti capacità di negoziazione e problem solving - Forti competenze analitiche e attenzione ai dettagli - Capacità di lavorare sotto pressione gestendo più priorità contemporaneamente - Eccellenti capacità di team working e gestione del personale - Livello lingua inglese B2 o superiore Settore: Ingegneria Ruolo: Ingegneria/Progettazione