Descrizione della mansioneLa figura, dopo un periodo di on-boarding, si occuperà di supportare il team Logistica nelle attività operative e amministrative legate alla gestione dei trasporti e delle consegne, garantendo al contempo supporto al servizio di reception che sia efficiente per clienti, fornitori e visitatori.Principali attivitàSupporto al responsabile per coordinare le spedizioni nazionali e internazionali, monitorando tempi e modalità di consegna;Gestione la documentazione di trasporto DDT giornalieri vendita ed altre tipologie;Supporto nella risoluzione di eventuali problematiche legate a ritardi, danni o anomalie;Verifica e controllo della documentazione amministrativa relativa ai trasporti e alle condizioni economiche applicate;Registrazione degli arrivi di materie prime, con verifica documenti di trasporto e inserimento dati nel sistema gestionale secondo le procedure aziendali;Gestione dei resi e degli imballaggi vuoti (clienti e fornitori) con relativa predisposizione della documentazione contabile, incluse note di credito;Supporto alle attività di reception: gestione delle attività di front office e supporto logistico, includendo accoglienza visitatori e corrieri, smistamento chiamate ed email, coordinamento consegne e scarichi, monitoraggio spedizioni e giacenze, oltre alla verifica documentazione e inserimento dati nel gestionale.Requisiti:Diploma tecnico-commerciale/economico o laurea in economia aziendale, management, ingegneria gestionale o logistica;Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo, preferibilmente in un ambiente aziendale strutturato e industriale;Conoscenza dei sistemi e software relativi ai processi logistici;Ottime capacità organizzative e di pianificazione delle attività logistiche;Conoscenza delle normative nazionali e internazionali per trasporti;Conoscenza della documentazione di spedizione;Ottima conoscenza della lingua inglese;Buone competenze informatiche e conoscenza della suite O365.Completano il profilo:Capacità di gestire scadenze;Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, con una solida attenzione ai dettagli;Capacità di gestire con successo molteplici attività contemporaneamente;Capacità di risolvere problemi in modo rapido ed efficace, adottando un approccio proattivo.Disponibilità:Lunedì-VenerdìTrattamentoTipologia contratto:Determinato finalizzato alla stabilizzazione/Indeterminato, secondo esperienza e competenzeCCNL di riferimento:Gomma PlasticaLivello proposto e Retribuzione:Livello e RAL variabile secondo esperienza e competenzeExtra:Cellulare aziendale;Notebook aziendale;Straordinari 18%;Buono pasto elettronico;Palestra aziendale;Piattaforma supporto psicologico;Eventuali altri benefit, secondo concessioni normative.