Polynt è una multinazionale operante nel settore degli intermedi chimici, con siti produttivi e commerciali in quattro continenti e alto commitment alla ricerca, innovazione e sviluppo. Tutte le attività di Polynt sono perseguite con l’obiettivo di creare valore sostenibile per l’ambiente e le persone
L’HSE SPECIALIST opera a riporto dell’HSE MANAGER di sito
I principali task di sua competenza sono:
* La cooperazione con tutte le funzioni interessate per la pianificazione e applicazione delle attività previste dal Sistema di Gestione integrato in ambito di sicurezza e ambiente.
* La collaborazione all'attuazione del servizio di Prevenzione e Protezione.
* L'operatività necessaria all'assicurazione e garanzia del D.Lgs 105/2015 per il controllo del pericolo di incidenti rilevanti.
* L’assicurazione dell’efficienza e corretta manutenzione dei presidi di sicurezza e sistemi di controllo per la protezione dell’ambiente, avvalendosi di ditte esterne specializzate.
* L’informazione, la formazione e l’addestramento in ambito HSE dei colleghi, avvalendosi di istruttori interni e formatore esterni.
* La collaborazione con il medico competente per l’attuazione degli obblighi di sorveglianza sanitaria.
Le principali skill dell’HSE SPECIALIST sono:
* Laureati in Ingegneria Chimica/Chimica Industriale
* Professionisti con un minimo di 3 anni di esperienza nell’ambito HSE, preferibilmente in contesti industriali complessi
Completano il profilo:
* Predisposizione ed esperienza nel lavoro in team
* Disponibilità a trasferte nel perimetro nazionale
* Propensione al Problem Solving
Come tutti gli altri ruoli operanti nel Gruppo, l’HSE SPECIALIST deve essere un team player oltre che un membro resiliente e affidabile dell’Organizzazione Polynt.
#J-18808-Ljbffr