Cordon Electronics Italia,
società appartenente al Cordon Group, gruppo francese con un fatturato annuale di 450 milioni e 4.000 dipendenti distribuiti in 13 nazioni, è uno dei principali EMS nel settore della #Difesa.
Con oltre 100 collaboratori e due sedi in Italia, la Società fornisce un servizio integrato di Product LifeCycle Management (PLM) per moduli radar e sistemi di contromisure elettroniche (ECM).
All'interno della funzione di Configuration Management della sede di Agrate Brianza (MB), stiamo ricercando un/a
Product Configuration Analyst.
Ricerchiamo una persona motivata nell'apprendimento e nella crescita professionale, capace di lavorare in team e che abbia flessibilità nel cambiamento sia nel tipo di attività e sia per la sede di lavoro, dovendo talvolta partecipare ad attività in sedi esterne c/o Fornitori e/o Clienti. Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e il possesso di una laurea e/o diploma in materie STEM.
Le attività principali su cui il candidato sarà coinvolto sono:
Definire e mettere in atto, in tutte le fasi del Life Cycle Management, un processo di Configuration Management (CM) e Data Management (DM), idoneo a soddisfare le necessità contrattuali di progettazione, integrazione, test e supporto del prodotto/progetto.
Mantenere l'allineamento del prodotto/fornitura ai requisiti contrattuali e agli standard applicabili per gli aspetti di Configuration e Data Management, con particolare attenzione a:
* analizzare il contesto applicativo e la complessità del progetto/programma per la corretta pianificazione delle attività di PD&CM);
* definire i requisiti di PD&CM del Programma, sia verso l'interno sia verso i partner/fornitori;
* identificare le necessità di Training nell'ambito del Programma;
* pianificare le Attività di PD&CM, attraverso l'emissione del Piano di Configurazione di Programma (Interno/Esterno);
* definire e concordare le modalità per la gestione della configurazione dei prodotti COTS;
* definire e concordare i Form/Template per le attività di Configuration e Data Management;
* formalizzare le strutture del Programma/Progetto;
* eseguire e formalizzare, per quanto di propria competenza, le Functional Configuration Audit (FCA) e le Physical Configuration Audit (PCA).
* validare e rilasciare le Configuration Baseline;
* validare e rilasciare le Strutture Configurative/Milestone di Programma;
* supportare i fornitori nell'applicazione dei processi di PD&CM in conformità con le regole dei clienti
* garantire che documenti/dati da fornire all'esterno risultino archiviati e gestiti secondo il processo, aziendale o di programma, documentato e validato.
Qualifiche
* Titolo di studio:
Laurea Magistrale in Ingegneria gestionale o equivalenti
* Livello di
esperienza
richiesto: (3-5 anni)
- Conoscenze linguistiche: buona conoscenza della lingua
inglese
Si offre:
* retribuzione fissa commisurata all'esperienza e al livello della persona selezionata;
* opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skils;
* Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale, a partire da formule di lavoro ibride e flessibili.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il
CCNL
per l'I
ndustria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.