Titolo : Responsabile Amministrazione e Contabilità
Tempo pieno
Contratto : CCNL : Cooperative Sociali
La cooperativa Noigroup SCS nasce nel febbraio 2000 ed oggi, come allora, persegue come obiettivo principale l'inclusione lavorativa delle persone svantaggiate (principalmente con disabilità) attraverso percorsi personalizzati di formazione e professionalizzazione. La nostra mission è offrire servizi di qualità a clienti privati e pubblici, creando possibilità di lavoro e di crescita personale per i soci svantaggiati. Crediamo nel binomio integrazione e uguaglianza per costruire un ambiente in cui la disabilità non rappresenti uno svantaggio e in cui l'orientamento lavorativo sia focalizzato sulla produzione di qualità.
La figura ricercata risponderà al Responsabile AFC e alla Direzione Generale e sarà inserita presso la sede di Castelfranco Veneto. Dopo un periodo iniziale di formazione e affiancamento, caratterizzato da una forte operatività finalizzata alla conoscenza approfondita dell'organizzazione e dei processi aziendali, la risorsa assumerà un ruolo centrale nella gestione delle attività amministrative, contabili, finanziarie e fiscali della cooperativa. L'inserimento è finalizzato a garantire continuità e presidio delle funzioni amministrative in vista del prossimo pensionamento dell'attuale Responsabile Amministrazione e Contabilità, con un progressivo aumento dell'autonomia operativa e delle responsabilità fino ad assumere il ruolo di Responsabile Amministrazione e Contabilità.
Attuazione, coordinamento e supervisione di tutte le attività amministrative, garantendo efficienza organizzativa, risoluzione delle problematiche e presidio delle scadenze
Gestione della contabilità generale (ciclo attivo e passivo) e della fatturazione
Redazione bilancio di esercizio, gestione adempimenti fiscali e dichiarazioni IVA
Gestione e presidio degli aspetti societari (supporto all'operatività degli organi sociali, tenuta libri sociali, gestione dei rapporti con gli organismi di controllo, ...)
Supporto amministrativo nella preparazione delle gare d'appalto
Gestione delle risorse umane dell'ufficio
Il profilo ideale è in possesso di un diploma e/o di una laurea in discipline economiche e ha maturato una consolidata esperienza in ruoli analoghi, preferibilmente all'interno di cooperative o nel settore dei servizi. È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office e dei principali software gestionali, oltre a un interesse concreto nel lavorare in un contesto che promuove l'inclusione lavorativa di persone svantaggiate.
Completano il profilo ottime capacità di analisi e precisione, solide competenze organizzative e relazionali, affidabilità, autonomia operativa e flessibilità.
Si invita pertanto a inviare la candidatura evitando di fornire informazioni relative a stato di famiglia, matrimonio, gravidanza e responsabilità familiari di accudimento.