Ruolo: Segreteria Social Media ManagerQuadro generale Cerchiamo una persona versatile che possa supportare sia nella gestione organizzativa aziendale che nella gestione dei canali social. La figura si inserirà in un contesto dinamico, in crescita, con possibilità di evolvere rapidamente verso un ruolo full time con maggiori responsabilità. Collaborerà a stretto contatto con il management e potrà avere occasione di interfacciarsi direttamente con i clienti.Per riuscire nella posizione servono ottime capacità organizzative, autonomia, spirito pratico e creatività nella comunicazione digitale.Responsabilità principaliGestione delle scadenze dei contratti e dei rinnoviSollecitazione per pagamenti scaduti o in scadenzaOrganizzazione e archiviazione dei documenti aziendali, anche in formato digitaleDigitalizzazione dei documenti aziendaliGestione operativa dei canali social (Instagram, Facebook, TikTok, YouTube)Creazione di contenuti semplici (foto e video) per i canali socialEditing di foto e video a livello base-intermedioCreazione e aggiornamento di fogli di calcolo su Excel (ordinamento dati, creazione tabelle)Supporto nelle fasi conoscitive e nei primi contatti con i clienti (customer care)Collaborazione nella pianificazione dei contenuti e delle attività di comunicazioneCostituiscono un plusConoscenza di Figma o strumenti similiEsperienza con Canva o strumenti simili di graficaEsperienza con Final Cut o software simili di editing videoConoscenza di strumenti di editing fotograficoEsperienza con Meta Business SuiteConoscenze di base sui principi SEO per la gestione dei siti webCondizioni e prospettiveOrario variabile e flessibile (da concordare)Opportunità di crescita verso un ruolo full time con maggiori responsabilitàAmbiente di lavoro dinamico e stimolantePossibilità di sviluppare competenze digitali avanzate