Giovani e anziani, donne e uomini, bambini e adulti: ciascuno di noi è impegnato a trovare la propria strada per il benessere, la felicità e l'autorealizzazione. In Sana creiamo legami perché oggi più di ieri questi obiettivi richiedono la presenza, importante e significativa, dell’altro.
Viviamo in un tempo in cui il terzo settore è chiamato a rispondere a nuovi bisogni e a individuare nuove risorse. In Sana disegniamo percorsi affinché ciascuno possa raggiungere, attraverso la propria strada, la consapevolezza di sé e il controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni.
Si ricerca educatore/educatrice professionale e personale assistenziale OSS (operatore socio sanitario) per comunità socio assistenziale per disabili intellettivi gravi adulti sita a Bardonecchia, in provincia di Torino.
Per la figura di educatore/educatrice professionale, si richiede possesso di laurea in scienze dell'educazione (L-19) o in educazione professionale (SNT-2).
SI VALUTANO ANCHE INSERIMENTI DI CANDIDATI PROSSIMI AL CONSEGUIMENTO DEL TITOLO DI LAUREA ABILITANTE ALLA PROFESSIONE DI EDUCATORE/EDUCATRICE PROFESSIONALE O IN POSSESSO DI UNO DEI SEGUENTI TITOLI DI LAUREA:
* terapisti occupazionali (classe L-SNT2), tecnici della riabilitazione psichiatrica (classe L-SNT2), terapisti della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva (classe L-SNT2);
* laurea triennale in servizio sociale (classe L-39), laurea magistrale in servizio sociale e politiche sociali (classe LM-87), laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche (classe L-24), laurea magistrale in psicologia (classe LM-51), laurea magistrale in scienze pedagogiche (classe LM-85).
Per il personale assistenziale, si richiede possesso di qualifica OSS (operatore socio sanitario);
Si valutano anche profili in possesso dei requisiti previsti dalla DGR di Regione Piemonte per l’inserimento in deroga, ovvero:
* possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado e di uno dei seguenti requisiti
1. frequenza in corso di formazione per conseguimento della qualifica professionale di OSS;
2. possesso di attestato di qualifica professionale di assistente familiare;
3. svolgimento, con regolare contratto di lavoro, per almeno 6 mesi anche non consecutivi, di mansioni di assistenza al domicilio di anziani non autosufficienti o disabili;
4. conseguimento di diploma di maturità di Tecnico dei Servizi Socio-Sanitari a conclusione di un corso di studio di istruzione superiore della durata di 5 anni che si conclude con il rilascio di un diploma di maturità;
5. possesso del titolo di infermiera volontaria;
6. possesso della qualifica di Ausiliario Socio Assistenziale (ASA), Operatore Socio Assistenziale (OSA), ADEST o titoli equivalenti a quelli rilasciati in Regione Piemonte.
Si richiede inoltre possesso di patente B.
Eventuale esperienza pregressa con la specifica utenza sarà considerata titolo preferenziale.
Si offre inserimento di tipo subordinato a tempo determinato, con prospettive di stabilizzazione e impegno orario di 30/36 ore settimanali su turni ciclici. Per il personale assistenziale OSS, sono previsti anche turni notturni.
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.