Contesto
La Calzatura rappresenta uno dei 16 Mestieri della Maison. La produzione delle calzature è affidata a dei partner industriali ed al nostro Atelier HCI, mentre la distribuzione è realizzata attraverso una rete di negozi, filiali e rivenditori Hermès situati in tre diverse zone geografiche (Europa, Asia e America).
Nello specifico, Atelier HCI - Hermès Chaussures Italie, è basato a Busto Garolfo (MI) e si occupa dello sviluppo e della realizzazione di prototipi di calzature Hermès, della produzione dei modelli assegnati e del coordinamento dei fabbricanti di calzature italiani per quanto riguarda l’industrializzazione delle calzature, il controllo qualità dei materiali e del prodotto finito, gli acquisti e la compliance della filiera.
Missione
All’interno del polo Calzatura Donna Elegante, il responsabile logistica riporta al responsabile Supply Chain e avrà in carico la gestione logistica dei componenti/materiali necessari per la produzione delle nostre calzature sul perimetro di fabbricanti assegnati.
In stretta collaborazione con il team Supply Chain, con lo sviluppo prodotto e con i fabbricanti di calzature si occuperà di definire e implementare le buone pratiche di gestione dello stock presso i nostri fabbricanti.
La posizione prevede delle trasferte presso i nostri fabbricanti di calzature.
Attività principali
* Attuazione di buone pratiche per la gestione delle scorte/del magazzino dei materiali acquistati e prescritti
* Strutturare e standardizzare le procedure dell’inventario
* Accompagnamento nell’implementazione delle best practices presso i nostri fabbricanti
* Definizione e attuazione delle routine di monitoraggio dei fabbricanti al fine di assicurarsi che il processo definito sia rispettato e consenta di raggiungere il risultato atteso
* Garantire una comunicazione fluida con i diversi fabbricanti rappresentando il punto di riferimento
* Gestire il rientro al centro logistico delle componenti metalliche non utilizzate nelle stagioni passate
* Miglioramento continuo
* Definire, implementare e animare gli indicatori di performance settimanali e mensili (processo e risultati).
* Essere forza propositiva nel quotidiano in un’ottica di miglioramento
* Animare l\'implementazione del processo all’interno della funzione logistica e più in generale all\'interno del team
* Gestione della squadra
* Gestione e valorizzazione del team, composto da una risorsa con il ruolo di gestionnaire de stock, con attenzione alla collaborazione quotidiana e allo sviluppo professionale
Profilo del candidato
* Laurea in ambito ingegneristico
* Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni
* Ottima padronanza degli strumenti informatici (ERP, WMS, Power BI)
* La conoscenza della lingua francese e/o inglese sarà considerata un plus
* Ottime doti comunicative e sviluppate capacità di relazionarsi con interlocutori diversi
* Predisposizione al lavoro di squadra e al senso del collettivo
* Disponibilità, flessibilità e adattabilità
* Forte orientamento alla qualità e al dettaglio
Il nostro impegno
Hermès ricerca persone positive e appassionate che si rispecchiano nelle seguenti caratteristiche attitudinali:
Hermès si impegna a generare, sostenere e promuovere i valori della diversità e dell'inclusione contribuendo a creare una forza lavoro diversificata di persone uniche e talentuose con background, competenze e visioni del mondo diverse che arricchiscono la nostra Maison.
Creatore, artigiano e venditore di oggetti di alta qualità, Hermès è, dal 1837, una maison francese, familiare e indipendente, che impiega circa di 20.000 collaboratori nel mondo. Spinta da un continuo spirito d’intraprendenza e un’esigenza costante, Hermès incentiva la libertà e l’autonomia di ognuno grazie a un management responsabile. L’azienda porta avanti una tradizione di savoir-faire d’eccezione grazie a un forte radicamento territoriale, nel rispetto delle persone e delle risorse naturali. Sedici professioni artigianali alimentano la creatività della maison, le cui collezioni spiccano in più di 300 negozi nel mondo.
#J-18808-Ljbffr