Descrizione dell'annuncio Phi Hotel Dei Medaglioni è alla ricerca di un/una receptionist. La risorsa che stiamo cercando oltre ai servizi specifici di accoglienza, dovrà anche provvedere alla prenotazione delle camere, verificandone la disponibilità e procedendo alla loro assegnazione all'arrivo dei clienti. Avrà inoltre il compito di gestire le comunicazioni per il cliente e le informazioni su richiesta dell'ospite. Insieme alle attività di registrazione clienti, di tipo organizzativo-gestionale, svolgerà anche, con la tenuta della cassa, funzioni amministrativo-contabili, nonché funzioni di vigilanza e controllo. I compiti tipici del receptionist sono l'accoglienza del cliente, la vendita delle stanze, la gestione delle prenotazioni e degli arrivi, l'annotazione dei dati del cliente, l'assegnazione della stanza, la ricezione delle richieste del soggiornante durante la permanenza, l'amministrazione della cassa, il cambio valuta, la redazione del conto e l'incasso del relativo corrispettivo, oltre che il disbrigo delle pratiche per la partenza del cliente. Requisiti Titolo di studio: diploma di scuola alberghiera Richiesta ottima lingua inglese Disponibilità a lavorare su tutti i turni, inclusi festivi e domenicali, 8 ore al giorno. (orari 7-15/15-23) Si richiede serietà, buona volontà Gradita conoscenza di una terza lingua straniera Richieste conoscenze informatiche di base Capacità di problem solving Precisione e puntualità Grande capacità di comunicazione Predisposizione al rapporto con il pubblico ovvero facilità di entrare in comunicazione con le persone, Capacità di ascoltare Facilità di eloquio Gentilezza e cortesia Capacità di lavorare in gruppo. In linea con il proprio Codice Etico, Xenia si impegna ad adottare principi di comportamento che favoriscono la diversità, l'equità e l'inclusione del proprio personale. joinus Da 1 a 2 anni