PBrainfield Italia /ppPer cliente operante nel settore Retail Technology ricerca /ppCustomer Service Engineer /ppLa persona si unirà al team come supporto tecnico 2-3 livello. /ppLa posizione prevede di lavorare nel Service Desk italiano, con un focus su clienti italiani, con la collaborazione di colleghi internazionali per servire la clientela italiana ed estera per cui è richiesto una conoscenza professionale completa della lingua inglese (ideale livello C1). /ppIl lavoro quotidiano comprende l'assistenza tecnica, di base e avanzata, ai clienti oltre che la partecipazione ai progetti, alle installazioni dei clienti e alle riunioni del supporto clienti. /ppL'obiettivo del team di assistenza è quello di lavorare in modo proattivo e congiunto per raggiungere un alto livello di soddisfazione del cliente. /ppRESPONSABILITÀ /pulliGestione dei ticket di supporto secondo gli SLA concordati, interagendo con i clienti attraverso il sistema di ticketing, il telefono e le riunioni; /liliInstallazione, aggiornamento e configurazione del software in diversi ambienti (PC, VM, Cloud, SaaS); /liliFornire competenze tecniche sulle soluzioni HW e SW; /liliSupporto ai clienti e ai partner di installazione come persona di contatto chiave; /liliPartecipazione a riunioni regolari e ad hoc con i clienti in qualità di rappresentante del Service Desk. /li /ulpATTIVITÀ /pulliRisoluzione dei problemi dei ticket dei clienti; /liliComunicazione proattiva con i clienti sui casi aperti; /liliInstallazione e configurazione del software nelle nuove installazioni; /liliAggiornamenti del software a versioni più recenti per le installazioni esistenti; /liliAssistenza ai clienti per le richieste di RMA (supporto HW); /liliAmministrazione del progetto e degli strumenti di supporto utilizzati. /li /ulpFORMAZIONE ED ESPERIENZA /pulliLaurea in un'area tecnica IT; /lili2-4 anni di esperienza (l'esperienza in un ruolo simile sarà considerata un plus); /liliConoscenza completa di Windows 10, Windows Server, VMWare, TCP/IP, PHP, MySQL, Rest API, Javascript. /liliEsperienza in tecnologia a supporto del mondo Retail; /liliGradita l’esperienza nel mondo Retail; /liliIdeale se con esperienza diretta su punti vendita; /liliEsperienza di supporto ai sistemi IT business critical; /liliRichiesta la conoscenza dell'italiano (madrelingua) e dell'inglese (avanzato); /liliComprovate capacità di risoluzione dei problemi; /li /ul