Adecco Italia Spa per Cossi Costruzioni è alla ricerca di un BIM Manager che sarà inserito all'interno dell'organigramma della sede corporate di Sondrio. La persona che stiamo cercando conosce le principali tematiche per lo sviluppo, gestione e coordinamento di progetti in ambito infrastrutturale e buildings.
Il BIM Manager è la figura professionale responsabile della creazione, gestione e aggiornamento del modello BIM. Coordinerà ogni fase della creazione e dell'aggiornamento del Building Information Model, nonché i professionisti coinvolti nel processo BIM (Building Information Modeling). Gestirà le interferenze tra i modelli BIM delle diverse discipline (architettura, struttura, MEP, ecc.), coordinerà e supervisionerà le commesse e redigerà il capitolato informativo.
Requisiti richiesti:
* Laurea in Architettura o Ingegneria
* Iscrizione all'albo professionale
* Almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, con particolare attenzione all'applicazione della metodologia BIM in ambito infrastrutture di trasporto e buildings
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Certificazione BIM Manager
* Solida esperienza in progettazione architettonica definitiva ed esecutiva in ambito BIM
* Competenza in Autodesk Revit, Navisworks o Solibri Model Checker, BIM Track
* Preferibile esperienza con Autodesk Cobie extension for Revit, Tekla, ALLPlan, Synchro PRO, CPM STR Vision tramite IFC
* Forte predisposizione al lavoro di squadra, capacità di innovazione e integrazione in un ambiente multidisciplinare
Sede di lavoro: Sondrio
Offerta: Contratto commisurato all'esperienza, con vitto e alloggio a carico dell'azienda. Data prevista di inizio: 30/09/2025.
Categoria professionale: Ingegneria / Ricerca e Sviluppo / Laboratorio
Disponibilità oraria: Full Time
Per candidarsi, si invitano i candidati a leggere l'informativa sulla privacy e a rispettare le normative vigenti sulla privacy e sulla sicurezza online.
#J-18808-Ljbffr