Importante e conosciuto Gruppo multinazionale, leadernella progettazione, produzione, vendita e service di centri dilavoro e macchine di tornitura, ci ha incaricati di selezionare unCoordinatore del reparto Customer Service La persona presceltagestirà da remoto la manutenzione delle macchine utensiliinstallate presso i clienti. Coordinerà funzionalmente una squadradi tecnici specializzati, meccanici e elettronici, preparati allerevisioni dei macchinari installati, garantendo elevati standardqualitativi nei servizi di manutenzione ordinaria e straordinaria.Opererà nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani approvati,delle politiche e procedure aziendali. Per migliorare il servizioofferto alla clientela potrà verificare, con opportuni strumenti,il loro grado di soddisfazione e apportare eventuali azionicorrettive. Attività: - Analizza le esigenze del cliente fornendola soluzione al problema mediante assistenza telefonica etele-assistenza; - Pianifica gli interventi e predispone leattività di risoluzione del guasto presso il cliente; - Valutanuove procedure operative al fine di migliorare la qualità delservizio: analisi costi/benefici, controllo fattibilità,monitoraggio dei risultati; - Assicura la regolarità, la qualità ela corretta tempistica nell'evasione dei servizi di assistenzatecnica e vendita ricambi secondo le condizioni contrattualiconcordate; - Programma gli interventi tecnici di manutenzioneordinaria; - Fornisce aiuto e consulenza ai tecnici e ai clienti incaso di interventi complessi o gestione di reclami particolarmentedelicati; - Organizza la formazione dei service engineer e deiclienti; - Garantisce un efficiente utilizzo delle macchineinstallate in termini di sicurezza e rispetto delle normativevigenti; - Verifica la disponibilità dei materiali perl'allestimento delle macchine e per la gestione dei ricambi tramiteil gestionale aziendale; - Controlla il portafoglio ordini conparticolare attenzione alle date di consegna richieste; - Collaboracon l'ufficio commerciale per elaborare strategie atte allagestione dei reclami; - Sovrintende alla redazione dei reportperiodici contenenti analisi tecniche e costi di garanzia. Sede dilavoro: provincia di Milano nord-ovest, nei pressi di Busto ArsizioRichiesta una pregressa esperienza maturata in ruoli tecnici pressoaziende del settore macchine utensili ad asportazione truciolo.Attitudine al lavoro di gruppo e al coordinamento di squadre dilavoro. Costituisce requisito preferenziale la padronanza dellalingua inglese. Si prevede contratto di dipendenza a tempoindeterminato a condizioni economiche vantaggiose in un'aziendaleader nell'offerta di macchine utensili ad elevato contenutotecnologico. CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca eSelezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n°0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggeresu www.carusihr.com l'informativa sulla privacy (art. 13,Regolamento UE 679/2016). utensili, torni, tornio, heidenhain,siemens, fanuc, service, assistenza by helplavoro.it