Overview In EOLO ci definiamo Pioneer perché collaboriamo con passione per raggiungere la nostra mission garantire, anche nelle zone più remote del Paese, un accesso alla rete democratico e di qualità, a supporto di uno sviluppo sostenibile e inclusivo. Fondata nel 1999, EOLO SpA è un operatore nazionale di telecomunicazioni, leader nel campo della banda ultra-larga per il mercato residenziale e delle imprese. Stiamo ampliando i nostri orizzonti, con nuove idee, nuovi progetti e l’obiettivo di essere sempre più presenti e capillari sul territorio. Per la nostra unità Customer Experience, all’interno della direzione Communication & Marketing, siamo alla ricerca di un Conversion Rate Optimization (CRO) Specialist per un contratto a tempo determinato di un anno. La figura sarà a sostegno e rinforzo della strategia di miglioramento continuo della digital experience sui canali di acquisizione e di caring in self-service. Sarai parte attiva nell’avvio e nella costruzione della nostra strategia CRO con l’obiettivo di migliorare i KPI di conversione quali leads, vendite, registrazioni, iscrizioni, ecc. Responsibilities Nello specifico, le tue responsabilità saranno: eseguire un CRO Audit dell’e-commerce e delle Landing Pages all’interno delle properties digitali; condurre analisi quantitative su piattaforme di digital analytics (Google Analytics) al fine di evidenziare insight; fare ricerca e analisi dei percorsi degli utenti sulle properties online (siti ed app) attraverso dati quantitativi e qualitativi (registrazioni delle sessioni, sondaggi, heat map, scroll map, ecc.) al fine di rilevare opportunità di ottimizzazione e identificare key insights; lavorare a stretto contatto con i CX Channel Owner e con il CX Strategy Manager per migliorare l'esperienza dell'utente all’interno dei singoli canali digitali e, in maniera più trasversale, cross-canale, utilizzando il processo CRO; collaborare con una rete di esperti in discipline quali Web e Google Data Analyst, UX e UI designer, Content e Art designer, web developer; suggerire ipotesi di test data driven in collaborazione con il team di UX research and design argomentandole e giustificandole con evidenze numeriche; fornire una pipeline di test A/B e MVT utilizzando un modello di prioritizzazione per sfidare costantemente l'UX esistente; creare reportistica ad hoc per la rendicontazione dei risultati da esporre all’azienda. Candidate profile / Requirements hai un’esperienza di almeno 2/3 anni su sistemi di tracciamento web e reportistica per clienti medio grandi su piattaforma Google Analytics; hai una laurea in materie economico/matematiche o informatiche e hai conoscenze statistiche; possiedi un’ottima comprensione delle logiche di conversion rate optimization (CRO), degli strumenti di A/B testing (es. Google Optimize, VWO, Optimizely, AB tasty, etc) e conoscenza su Google Analytics 4; hai esperienza su strumenti di user behaviour monitoring: heatmap, session recording, survey (es. Hotjar, Contentsquare); conosci le basi di web design (UX e UI) e del linguaggio Javascript, HTML; sei una persona analitica, precisa e con buone doti di sintesi; ti piace lavorare in team e hai buone capacità relazionali; possiedi buone doti comunicative e di presentazione scritta e orale sia in lingua italiana che in inglese. What we offer Ambiente informale e collaborativo, con aree relax e spazi comuni studiati per il coworking Ristorante aziendale gratuito Smart working e orario flessibile Navetta gratuita stazione-Head Quarter Vuoi far parte di un’azienda dove passione e innovazione ci connettono ogni giorno verso il successo? Unisciti a noi, weare pioneer J-18808-Ljbffr