PROGRAMMATIC & PERFORMANCE MANAGER
Il/La Programmatic & Performance Manager sarà inserito/a nella Direzione Marketing Technology e si occuperà, a riporto del Responsabile Programmatic & Performance, della gestione delle campagne programmatic e performance e della stack tecnologica programmatic e relativo Yield Management attraverso un confronto diretto con fornitori tecnologici e clienti.
Definizione di nuovi modelli di vendita da offrire ai clienti per soddisfare esigenze di performance marketing in ambito digital;
Definizione delle strategie commerciali con il marketing e la rete vendita;
Negoziazione e set-up delle campagne su piattaforme (DSP/SSP/Adserver/Native/Meta/LinkedIn/TikTok) e campagne DEM;
Monitoraggio, troubleshooting e ottimizzazione delle campagne per garantire la corretta delivery e rispettare i KPI dei clienti;
Relazione con il team AdOperation ed IT per la gestione di campagne e per l’implementazione di nuovi partner tecnologici e nuovi formati pubblicitari;
Analisi sull’andamento di profitto della tecnologia header bidding (prebid client side e server side) e supporto nell’implementazione di nuove SSP con successivo monitoring dell’andamento;
ID provider, clean room, verificatori terze parti, brand lift …);
Analisi dei competitor per l’identificazione di nuove opportunità commerciali.
Esperienza nella gestione di campagne programmatic
Conoscenza in ambito social media
Conoscenza di Office ed in particolare di Excel e PowerPoint
Lingua inglese buon livello sia scritto che orale
Comprensione degli obiettivi del cliente e ricerca costante di una soluzione per ottimizzare le performance delle campagne di advertising
Contratto a tempo indeterminato con RAL in relazione all’esperienza e al ruolo