Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Rif. 3700: responsabile trasporti ed assistenza clienti

Contratto a tempo indeterminato
Arethusa
Responsabile trasporti
Pubblicato il 3 luglio
Descrizione

Cliente: Multinazionale leader europeo nella distribuzione di componentistica B2B con numerose filiali sul Territorio

Contenuto della posizione: Il/la Titolare della Posizione, a riporto del VP Supply Chain,

gestisce tutte le attività di trasporto, dalla progettazione strategica della rete all'esecuzione dell'ultimo miglio, garantendo che ogni ordine venga consegnato puntualmente, integralmente e con un'esperienza di servizio che soddisfi costantemente il cliente.

Promuove iniziative di crescita economica, digitalizzazione e riduzione delle emissioni di carbonio, coltivando al contempo una cultura incentrata sul cliente e garantendo la piena conformità alle normative italiane e comunitarie.

Le principali responsabilità sono:

* Definire la strategia di trasporto per i prossimi tre-cinque anni, coprendo il rifornimento delle filiali, i flussi e-commerce e la consegna dell'ultimo miglio, allineandosi al modello omnicanle di Gruppo e condividendo le best practice con le altre società operative in tutta Europa.
* Digitalizzare e automatizzare migliorando il tracciamento e la tracciabilità in tempo reale, la telemetria IoT, il POD senza carta, il routing dinamico e i piloti di carico autonomi.
* Integrare i canali di assistenza clienti (voce, e-mail, chat, social, self-service web) in un unico spazio di lavoro CRM, offrendo a Vendite e Filiali una visione d'ordine a tutto tondo
* Collaborare strettamente con le altre società operative europee (OpCo) e con l'organizzazione Global Supply Chain Transportation, sfruttando le innovazioni a livello di gruppo, le negoziazioni congiunte con i fornitori e i programmi di miglioramento continuo

Requisiti:

* Laurea in Ingegneria, Economia Aziendale o disciplina equivalente
* Esperienza consolidata in ambito trasporti/logistica e assistenza clienti nella distribuzione B2B, FMCG o altre catene di fornitura industriali complesse
* Esperienza consolidata nella riprogettazione di reti nazionali (multi-sito o hub-and-spoke) e nella trasformazione di contact center su larga scala
* Fluente conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato); la conoscenza aggiuntiva del francese è un vantaggio

Sede di lavoro: Provincia di Monza e Brianza

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Logistica > Lavoro Responsabile trasporti > Lavoro Responsabile trasporti in Lombardia > RIF. 3700: RESPONSABILE TRASPORTI ED ASSISTENZA CLIENTI

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva