Join to apply for the
SERVICE DESK OPERATOR
role at
VEM Sistemi
1 month ago Be among the first 25 applicants
Join to apply for the
SERVICE DESK OPERATOR
role at
VEM Sistemi
Overview All’interno di Neen, azienda del Gruppo Vem specializzata nella progettazione e nella gestione di infrastrutture in Cloud, la risorsa sarà inserita nel Team Service Desk rivolto al supporto dei servizi di hosting per i Clienti. Dopo un periodo di formazione ed affiancamento ad una figura senior, verrà dedicata alle seguenti attività:
Responsibilities
Gestione dei tickets ricevuti tramite piattaforma di Service Desk: ricezione, qualificazione e prioritizzazione.
Risoluzione problemi di base con utilizzo di strumenti di diagnostica: interventi di primo livello su macchine virtuali o su infrastrutture Cloud Pubblici.
Monitoraggio dei servizi/infrastrutture in Cloud: intercettazione e prevenzione di potenziali problematiche.
Gestione delle richieste di servizio: installazione certificati SSL, creazione utenze, assegnazione privilegi, raccolta logs, etc.
Interfaccia con i clienti per l’allineamento sullo stato di elaborazione ticket.
What we expect from you
Diploma o laurea in ambito ICT.
Esperienza lavorativa di 4 o 5 anni maturata in un ruolo analogo presso società di consulenza, service provider o system integrator.
Competenza su Linux OS, Windows OS, Kubernetes.
Conoscenza di stack infrastrutturali basati su: PHP-FPM, Apache, Nginx, Redis, Varnish, Mysql, PostgreSQL, Elasticsearch.
Familiarità con concetti di containerizzazione, networking e cloud computing.
Familiarità con i concetti di observability, Application Performance Monitor e security (firewall, acl, web application firewalls e relative policy).
Sarà considerato un plus il conseguimento delle seguenti certificazioni: AWS Cloud Practitioner, Azure Fundamentals.
Capacità di problem solving e gestione del tempo.
Spiccate doti comunicative e relazionali.
Ottime capacità di Team working.
Buona conoscenza dell’Inglese tecnico.
What we offer Formazione
Tecnica: sui nostri vendor di riferimento certificazioni, esami, corsi
On the job: in affiancamento ai colleghi più esperti
Soft skills: sviluppo di competenze trasversali (es. time management, public speaking, …)
Benefit
Strumenti di lavoro: pc, telefono
Buoni pasto elettronici da 8,00€
Assicurazione sanitaria integrativa
Welfare
Smart working
Contesto Aziendale
Giovane
Innovativo
Affiatato
Collaborativo
L’inquadramento, la retribuzione e i benefit saranno commisurati alle competenze e al potenziale della persona.
Nel rispetto dei principi ai quali VEM aderisce, condivisi per mezzo del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e del proprio Codice Etico, a tutte le candidate e candidati qualificati si assicurano le stesse possibilità di lavoro, facendo in modo che tutti possano godere di un trattamento equo basato su criteri di merito, senza discriminazione alcuna basata su genere, età, orientamento sessuale, opinioni politiche, religione e nazionalità.
Seniority level
Entry level
Employment type
Full-time
Job function
Management and Manufacturing
Industries
IT Services and IT Consulting
Referrals increase your chances of interviewing at VEM Sistemi by 2x
Imola, Emilia-Romagna, Italy
#J-18808-Ljbffr