 
        GI GROUP SPA, filiale di Gravellona Toce, ricerca urgentemente per E.ON Energia S.p.A., azienda cliente leader del settore energetico. Di cosa ti dovrai occupare? Un commerciale nel settore energy è un professionista che, attraverso un’attività di vendita e di relazione, è orientato alla proposizione di servizi energetici, con un focus sulla ricerca di nuovi clienti e sulla loro fidelizzazione. Sarà il volto e la voce dell’azienda sul territorio, il principale canale di contatto tra l’azienda e le persone, con compito di offrire assistenza personalizzata. Cerchiamo una persona dinamica, empatica e orientata al cliente, con spiccate competenze relazionali e attitudini commerciali, capace di ascoltare attivamente i bisogni emergenti e il potenziale del territorio trovando soluzioni ad hoc. Svolgerà le seguenti funzioni: Promuovere le campagne commerciali aziendali nel rispetto dei target assegnati dimostrando abilità nella trattativa e nella negoziazione; Acquisizione di clienti offrendo prodotti e servizi rivolti a segmenti quali quello Residenziale, Piccole Partite IVA o Condomini al fine di sottoscrivere nuovi contratti luce e gas; Presentare soluzioni energetiche sottolineandone l’opportunità al Cliente ed inserendo a sistema la manifestazione di interesse per un sopralluogo tecnico commerciale a casa del Cliente; Raccogliere e verificare la documentazione obbligatoria per la gestione delle richieste del Cliente come: Contratti di attivazione, Variazioni contrattuali, Agevolazioni Accise; Svolgere attività di backoffice a supporto del corretto avanzamento delle pratiche inserite. Utilizzare strumenti CRM per la gestione dei contatti e delle attività e aggiornare la documentazione commerciale; Curare e supportare la relazione con il Cliente con approccio “problem solving” e con l’obiettivo di migliorarne la soddisfazione. Fidelizzazione e mantenimento di un rapporto costante con i clienti acquisiti, proponendo offerte mirate e servizi aggiuntivi favorendo il cross selling e proponendo ulteriori soluzioni; Fornire assistenza e informazioni al Cliente in merito alle forniture di gas ed energia elettrica durante e dopo la sottoscrizione del contratto; Gestire le richieste di dilazione, secondo le procedure definite. Hai queste competenze e caratteristiche? Conoscenza degli applicativi MS Office (in particolare MS Excel, Word e Outlook); Dimestichezza con sistemi di CRM (costituisce titolo preferenziale); Naturale propensione alla vendita e all’attività commerciale orientata all'hunting con ottime capacità relazionali e di negoziazione; Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al Cliente; Necessaria una precedente esperienza commerciale, meglio se in settori affini; Proattività, disponibilità e precisione; Capacità di analisi e problem solving; Propensione al lavoro in team; Automuniti e disponibili a brevi spostamenti presso le altre sedi aziendali, qualora necessario e in fase di formazione! Orario di lavoro Full time: 38,5 ore settimanali - Dal Lunedì al Giovedì: dalle 8.30 alle 17.30, Venerdì: dalle 8.30 alle 16.00 Offerta Contrattuale Contratto diretto di 6 mesi con visibilità di inserimento - Livello B2S CCNL ELETTRICO, 14 mensilità - RAL 30.000K Luogo di lavoro Omegna o Domodossola (VB) Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone. I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità. Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it J-18808-Ljbffr