Jakala è la prima società martech italiana che offre ai propri clienti supporto in ambito strategico, analytics, digital e technology. La missione di Jakala è creare un vantaggio competitivo per i suoi clienti, con un impatto misurabile sulla top line, grazie al miglior utilizzo combinato di Dati, Advanced e Location Analytics, tecnologie, contenuti e progettazione dell’esperienza del cliente.
Posizione
Per il potenziamento della Service Line Commerce & Enabling Solutions ricerchiamo un Analista Funzionale che lavorerà per un progetto nel settore delle telecomunicazioni nell'area commerciale e marketing. Nello specifico seguirà l'implementazione, manutenzione ed evoluzione di una piattaforma di Salesforce Automation utilizzata per la gestione dei partner di vendita indiretta. In Commerce & Enabling Solutions lavorerai tutti i giorni con gruppi eterogenei composti da analisti funzionali, designer e sviluppatori. Avrai modo di contribuire in maniera significativa in tutte le fasi di progetto, non solo quelle prettamente tecnologiche.
In particolare, ti occuperai delle seguenti attività:
Organizzazione e gestione del funzionamento quotidiano della piattaforma web in stretta collaborazione sia con il cliente, sia con i fornitori
Gestione della piattaforma web con attività di supporto costante nella gestione dei contenuti che dovranno essere erogati, integrazione con altri sistemi informatici e amministrazione del sito(Portal Server Liferay)
Raccolta e razionalizzazione delle richieste del cliente per migliorare e semplificare i processi
Supporto nella definizione dei requisiti funzionali e architetturali degli strumenti informativi
Realizzazione e test di workflow di processo (motore workflow Jira)
Definizione degli user test e realizzazione dei test per i nuovi sviluppi
Supporto nella gestione dei fornitori per la risoluzione delle anomalie
Creazione, aggiornamento e diffusione della documentazione a supporto delle diverse attività (processi, requisiti, manuali d’uso, comunicazioni, ecc.)
Produzione di analisi su grandi quantità di dati in base alle specifiche richieste (strumenti utilizzati funzioni Excel, query Access, My SQL)
Monitoraggio delle funzionalità implementate al fine di individuare e risolvere tempestivamente eventuali criticità
Il/la candidato/a ideale possiede:
Esperienza di 1/2 anni come Analista Funzionale
Curiosità per il mondo digital
Spiccate capacità logiche e di analisi dei dati
Intraprendenza e capacità di decision making
Capacità di produzione documenti ed esposizione / presentazione
Pensiero strategico e capacità di problem solving
Ottima conoscenza degli applicativi MS Office e in particolare di Microsoft Excel e Power Point
Buona conoscenza della lingua inglese;
Altre informazioni
Ambiente di lavoro stimolante che favorisce l’autonomia e la crescita professionale
Confronto con colleghi con diverse esperienze formative e professionali
Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza maturata
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